furiosogeorge Inserito: 26 settembre 2013 Segnala Inserito: 26 settembre 2013 Buongiorno Forum, ho bisogno di un aiuto in merito alla lavatrice in oggetto (vecchia circa 15 anni, carica dall'alto): la lavatrice funziona perfettamente e non ha mai avuto problemi, ma ultimamente quando arriva alla fase RISCIACQUO/STOP DI RISCIACQUO continua a prendere e scaricare acqua e non procede nel ciclo di lavaggio. Basta fermarla, saltare il passaggio e lei lavora correttamente fino a fine nuovo ciclo. Ho provato a fare un'ispezione veloce aprendo le finestre laterali, ma sembra tutto in ordine e sotto la lavatrice non ci sono perdite evidenti di acqua; il filtro e il tubo di scarico sono puliti e ho fatto un ciclo completo a vuoto di BOLLITURA COLORATA a 95°. Qualcuno è in grado di indicarmi una via d'uscita? Grazie per qualsiasi aiuto.
mighell Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 Qui sento puzza di sifonaggio.....Lo scarico è a muro o ventilato?
furiosogeorge Inserita: 27 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2013 Lo scarico è a muro, cosa vuol dire sifonaggio?
mighell Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 (modificato) Significa che nel tuo scarico a muro si creano fenomeni di pressioni e depressioni perchè il tuo impianto idraulico non ha sfiati. Togli il tubo di scarico e dal muro, e falla scaricare nel lavandino o nella vasca, vedrai che non farà più i capricci Modificato: 27 settembre 2013 da mighell
furiosogeorge Inserita: 27 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2013 Proverò sicuramente a fare una prova; ma è un fenomeno che si può verificare di punto in bianco? perché la lavatrice prima non ha mai dato problemi.
mighell Inserita: 28 settembre 2013 Segnala Inserita: 28 settembre 2013 Magari si è intasato lo scarico a muro, ma devo essere sincero di idraulica me ne intendo veramente poco....quindi lascio la parola alle persone più esperte...
furiosogeorge Inserita: 1 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2013 Aggiornamento: - ho verificato lo scarico a muro e sembra essere pulito, - mi è stato consigliato di trovare e verificare il funzionamento dell'elettrovalvola, l'ho fatto ma non ho notato nulla di strano, Dopo aver montato e rimontato le elettrovalvole, non ho effettuato nessuna riparazione di sorta, ma ora la lavatrice sembra funzionare bene. Tengo le dita incrociate fino al prossimo problema. Grazie Mighel, per il supporto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora