Vai al contenuto
PLC Forum


Basta Un Temporale E Il Salvavita Va Giù


enzuccio1110

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,vi seguo da molto ma oggi,dopo aver letto vari post a riguardo,volevo esporvi un problema che sto avendo da un po' e che soprattutto quest'anno mi ha reso il ritorno dalle vacanze un inferno...corrente elettrica in casa saltata in seguito a temporale,frigo e congelatori spenti per una settimana...vi lascio immaginare l'odorino che mi aspettava al rientro :-)

Ora vi chiedo:vedendo la foto del mio impianto sapreste suggerirmi la soluzione ideale che magari mi permetta di avere un differenziale ad alta immunità e magari anche con riarmo automatico?io avevo visto il Gewiss GW95651P consigliato qui da qualcuno, ma siccome non sono un espertissimo vi chiedo due piccole cose:

1)è compatibile con il sistema in foto?

2)posso montarlo anche io o è difficile da fare?

Se poi siete a conoscenza di sistemi migliori i consigli sono ben accetti

Grazie mille a chi mi aiuterà

foto.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il codice che hai messo occupa 4 moduli e togliendo l'attuale salvavita te ne rimangono 4 giusti giusti..Altra alternativa potrebbe essere quella di mettere solo il differenziale immune, che ti dovrebbe risolvere il problema, il riarmo è una sicurezza in piu.

Il montaggio non è complicato...in pratica scabli quello che hai e rimetti pari pari quello nuovo (devi solo collegare i cavetti del riarmo ma è molto intuitivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccy,ho scelto questo modello in quanto in altre discussioni ho letto che lo consigliavi,giusto?in teoria io ho già 4 spazi liberi se vedi bene la foto,anche se i 2 a destra non mi dovrebbero servire in quanto smonterei il mio salvavita.quindi dici che è semplice montarlo?sono inesperto totalmente,non c'è rischio di far casini?si tratta solo di fare l'unplug da quello esistente e collegarlo al nuovo?e il riarmo?è anche esso semplice da mettere?

Link al commento