Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Miele G644Sc Plus (N. 27/64290862)

Messaggi consigliati

Diomede Corso
Inserito:

Ciao...

spero sia l'ultima... davvero ognuno si faccia le sue :angry: ... comunque

- lavastoviglie che non si accende, sostituita la scheda...

- ora si accende, parte inziia a caricare...

- appena dovrebbe partire la motopompa di lavaggio.. lampeggia afflusso/scarico (carico si stoppa)

- riprende a caricare/rabboccare... e lampeggia

rabboocco/lampeggio/rabbocco/lampeggio/rabbocco... all'infinito :worthy:

Premesso che per evitare qualsasi tipo di bestemmia voglio prima fare yoga e poi approccio qualsiasi tipo di smontaggio ulteriore al fondo già tolto... non sono riuscito dunque a verificare se la motopompa sia bloccata o meno...

Pressostato di consenso sbloccato e libera la trappola aria...

:( help... non so più che fare...

Inserita:

Sono stato chiamato a rapporto ed eccomi qua, mmmmmmmmmm, domanda banale perdonami, la pressione dell'acqua com'è?

Io ho paura che sia il sensore di afflusso che faccia le bizze, o le elettrovalvole che non fanno il loro dovere....

Diomede Corso
Inserita:

Stesso comportamento a casa della cliente e in laboratorio... dunque presumo debba andare a controlalre sul lato... destro!?

Inserita: (modificato)

Si prova a pulire i contatti e controlla i cablaggi, basta qualcosina fuori ordine, e le Miele diventano permalose.

Controlla anche che non ci siano schifezze nell'interruttore di afflusso/scarico e nella vaschetta di fianco

Modificato: da mighell
Diomede Corso
Inserita:

ora piove e ho un braccio momentaneamente fuori uso... comunque a orecchio, rispetto alle prove già fatte, ti posso dire che dall'elettrovalvola di carico dell'acquastop l'acqua passa normalmente... poi sembra che abbia problemi all'ingresso in vasca... che pur si riempie...

Diomede Corso
Inserita:

reed... pulito è pulito, dico il suo alloggiamento, il reed ha una specie di alone (sapete tipo quando si fulmina una lampadina!? Che sul vetro viene la chiezzetta nero fumo!?)

:senzasperanza: Ditemi che posso sostiuire il reed... vi prego -_- ... è universale!? Che valori deve avere?! Dove lo trovo!!?

Ma dimme te se devo andare nel panico per queste.... c.... :ninja:

Inserita:

il reed e universale, lo puoi trovare sulle schede dei frigoriferi serve per segnalare la chiusura porta,. di solito deve essere visibile come il filamento delle lampadine porta due piccole lamelle all'interno che aprono e chiudono con il passare dell'acqua per contare i litri.

inoltre e inserito nelle lava stoviglie bosch e nelle lavatrici whirpool modelli di alta gamma.

Diomede Corso
Inserita:

il reed e universale

:thumb_yello: lo prendo dal rottame di lavastoviglie Whirlpool che ho in garage... vediamo che succede...