Vai al contenuto
PLC Forum


Computer Morto?


armageddon63

Messaggi consigliati

Ma era sempre stata abbassata...insomma, quando ho levato "in blocco" cpu e dissipatore, la levetta era comunque abbassata.

Quindi mi vien da dire che quando l'ho rimontata, avrei dovuto tirare su la levetta, posizionare il tutto ribassare la levetta e avvitare.

Ma fare questa operazione mi è impossibile in quanto dovrei togliere il dissipatore dalla CPU (non avrei lo spazio) per cui devo assolutamente "staccare" la pasta...etc...etc...

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • armageddon63

    29

  • adrobe

    28

  • Casimiro Sarluca

    11

  • sx3me

    1

dovevi fare proprio così come hai appena scritto, spero per te che quando hai "sradicato" la cpu senza alzare la levetta non hai fatto danni...o forse se sei riuscito a toglierla non era proprio fissata.

Mi sembrava strano togliere la cpu senza prima separarla dal dissipatore...ma è così che devi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...una cosa dimmi, come elimino la pasta vecchia? Con alcool?

Poi se non erro la pasta nuova la devo mettere sulla CPU e stenderla con una "carta di credito" vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, oramai si è seccata, io di solito uso una spatolina (va bene anche un cacciavite largo o una linguetta metallica o la "carta di credito")

usa lo stesso arnese per stendere la nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

EVVIVA!!!!

Chi l'ha "duro" la vince.... :thumb_yello:

Ora va' tutto (come muovo) e grazie per i tuoi consigli preziosi (anche degli altri del forum s'intende) :worthy:

Se avrò altri "cassini" prossimamente, sarò senz'altro a chiedere la vostra competenza. Thank


Ehm...ho scordato una cosa!

Qual'ora volessi formattare il disco fisso, come posso procedere?

Ho visto che monta un s.o. XP Professional a 32bit

Link al commento
Condividi su altri siti

:thumb_yello:

devo dedurre che il problema era un falso contatto dei piedini della cpu...

vuoi formattare il disco fisso di quel computer? a che scopo? e poi saresti in grado di reinstallare tutto ex novo? intendo sistema operativo con licenza attiva, drivers, programmi applicativi...

Comunque il miglior modo per formattare un hd è la formattazione full low-level mediante apposito floppy del produttore del disco fisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

:thumb_yello:

devo dedurre che il problema era un falso contatto dei piedini della cpu...

Hai dedotto bene Adrobe, infatti questa è la mia prima risposta che consigliai:

Questo PC, che marca e modello è? Quale sigla serigrafata vi è sulla scheda madre?

Noti condensatori elettrolitici deformati sia sulla scheda madre che nell'alimentatore?

Rimuovi dalla scheda madre tutta la componentistica rimovibile, compreso CPU e dopo una buona pulizia anche con compressore fai i test sul banco solo con scheda madre con su presente CPU (completo di dissipatore e ventola), un modulo ram e se non è integrata la scheda video metti anche quella, poi alimentatore, monitor e ritesti.

Se hai altri moduli ram, prova a sostituirlo e spostati fra gli slot.

Fai i test senza e successivamente con batteria tampone carica.

Ma probabile che non fu seguita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile che non fu seguita

sappiamo bene che è fastidioso smontare la cpu (si deve togliere la ventola, il dissipatore, rimettere la pasta..) e in genere è l'ultima cosa che si prova dopo aver testato tutto il resto...come è stato anche in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Certo! Può essere sconfortante, su macchine di un certo numero di anni per mio stile è una prassi. Vedersele tornare indietro per aver tralasciato qualche particolare e fastidioso sopratutto per il cliente. Vale la pena armarsi di pazienza, lavorare un'oretta in più ( e penso che tu lo sappia, ce ne vuole tanta ) e fare un lavoro completo per non avere alcun dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate ma ho bisogno ancora del vs. aiuto.

Sempre lo stesso PC, riscontro un problema nel collegarmi ad internet, nel senso che non ne vuol sapere.

Non ho problemi con altri pc per cui pensavo fosse a causa di un driver della scheda di rete non aggiornato.

Ho cercato in internet, ma non riesco a venirne a capo.

La scheda è una BROADCOM NEXTREME BCM4401-A1 INTEGRATED FAST ETHERNET CONTROLER; mi sono recato nel sito ma non trovo gli stessi riferimenti.

I dati li ho estrappolati dal PC con Everest e comunque mi segnala anche un'altra scheda Windows (???)

Grazie della pazienza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Forniscici dettagli sul sistema operativo che stai utilizzando, se è 32Bit o 64Bit e dettagli dell'ID Hardware della periferica (li trovi nella scheda dettagli dove di solito vai per installare o aggiornare i driver). Una stringa tipo questa: PCI\VEN_11AB&DEV_4362&SUBSYS_81421043&REV_19

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema operativo XP Professional 32 bit edizione 2002 con server pack 3.

In Hardware ho trovato il famoso punto interrogativo giallo in cui è abbinato all'Ethernet Controller che quindi non risulta installato e la stringa è PCI\VEN_14E4&DEV_4401&SUBSYS_217914A4&REV_01\4&1A671D0C&0&50F0 (spero d'aver copiato bene).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

non è che la scheda di rete è stata semplicemente disabilitata?

Se intendi disabilitata nel bios, teoricamente non doveva apparire tra le periferiche col punto interrogativo o esclamativo.

Be a questo punto in alternativa inserisci una scheda di rete su slot pci.

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi disabilitata nel bios

no, intendo disabilitata (o "disattivata" che dir si voglia) in ambiente Windows...alcuni fanno questo banale trucchetto per impedire a bambini o sprovveduti di collegarsi ad internet...

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

o viceversa lo fanno i bambini e i grandi sprovveduti non riescono a collegarsi... sul pc di un amica ci ho messo un pò a capire che c'era un bel tasto dedicato con su disegnata un antennina :P

Link al commento
Condividi su altri siti

no, intendo disabilitata (o "disattivata" che dir si voglia) in ambiente Windows...alcuni fanno questo banale trucchetto per impedire a bambini o sprovveduti di collegarsi ad internet...

Quindi cosa dovrei fare?

c'era un bel tasto dedicato con su disegnata un antennina

Dove trovo l'antennina...

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ci sono riuscito in quanto compare solo l'icona col punto interrogativo e dice che non è installata.

Ho fatto un altro giro in internet (con altro pc ovviamente) ed ho trovato in un forum statunitense un driver per i prodotti DELL che però usa lo stesso Bradcom...., l'ho installato ed ora non c'è più l'icona col punto interrogativo e mi vede il driver...però internet non mi funziona comunque.... :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore è disinstallare l'attuale driver e montarci quello originale hp/compaq 3.60B del 6 febbraio 2004 (nome file sp25326.exe) ancora reperibile sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...