Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Aurora 20 Esterna - Non Si Accende E Cerco Lo Schema Elettrico Della

Messaggi consigliati

Salvatore Annunziata
Inserito:

salve. Vorrei avere lo schema elettrico della caldaia Aurora 20 esterna, non mi parte piu l'accensione ed ho controllato tutte le sonde. Tenta di fare una scintilla ma poi no va e dopo moto tempo si mette in blocco.

La cosa che mi ha impressionato è che 2 giorni fa scoccava una singola scintilla dopo circa 10 secondi dall'apertura acqua calda o innesto riscaldamento, ma nella camera di combustione vi accumulava troppo gas e si sentiva la deflagrazione ... in pratica andava in blocco troppo tardi e se si accendeva faceva il botto.

impaurito ho chiuso il gas e facevo le prove ma contemporaneamente la scintilla piezoelettrica è morta definitivamente.

Quali componenti e che tensioni devo controllare sulla scheda CE2?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato (oltretutto molto vecchia) perchè,non solo è vietato dal Regolamento ma crea anche confusione verso chi legge e risponde.

Ora che sono divise e creata questa solo tua,per favore,prosegui qui sino alla sua conclusione.

Grazie.

Salvatore Annunziata
Inserita:

ok. grazie mille e scusami se no avevo compreso bene che no potevo accodarmi. La caldaia gas comunque è una Rhoss aurora 20 esterna.

Inserita: (modificato)

Ciao. Sto scannarizzanso il manuale della tua caldaia. Se mi dai la tua email te lo invio. La mia è xxxxxxx@libero.it la scheda elettronica di questa caldaia è compatibile con una brama più commerciale ed economica.

Non sono ammessi indirizzi di posta nei messaggi. Usare MP,grazie

Modificato: da Elvezio Franco