Doctor79 Inserito: 18 ottobre 2013 Segnala Inserito: 18 ottobre 2013 Buon pomeriggio a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi ha utilizzato questa scheda per far accendere una luce di cortesia quando si apre il cancello o con il secondo pulsante del telecomando.So che questo argomento e' già stato trattato ma,gentilemente,vorrei entrare nello specifico con chi ha già adottato questa idea con scheda came o similari.La mia idea era di inserire un sensore crepuscolare con temporizzatore per attivare il tutto la sera.. ho letto il manuale ed ho visto della possibilità di usare le varie uscite 12 v dei contatti della elettroserratura oppure dei contatti b3,b4 con uscita a 230 v ..volevo allegare delle foto pero la dimensione consentita e' troppo piccola per capirne il contenuto..spero di ricevere il vostro aiuto..un mille grazie in anticipo.
rfabri Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Io penso che hai gia proposto tutto o quasi quello che si può fare,decidi tu e attua la tua idea più sicura o più funzionale per tè ,devi solo acendere una luce quando si comanda il cancello,non è che hai un guasto al cancello, BYE.
Doctor79 Inserita: 22 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Si le mie sono idee e volevo un aiuto da qualcuno che ha già usato quel tipo di uscite per accendere una luce.
rfabri Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Ma lo sai attacare un timer e due fili ? fai delle prove e vedi quale è il metodo che può andarti bene,io in passato ho messo un timer della finder sull'uscita 2-5 spia cancello aperto,la luce di cortesia si accendeva apena il cancello si apriva e si spegneva dopo un t impostato sul timer,BYE.
Doctor79 Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 Grazie per la risposta .quindi potrei mettere in cascata un sensore crepuscolare più un relè temporizzatore per far in modo che il tutto si accenda d sera..
eros72 Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Esatto hai gia' risposto da solo a tutte le tue domande buon lavoro
Messaggi consigliati