Mvello Inserito: 19 ottobre 2013 Segnala Inserito: 19 ottobre 2013 Buongiorno a tutti, il mio cancello scorrevole BFT in apertura si blocca a metá, se lo aiuto scorre fino alla fine. In chiusura tutto ok. Mi hanno consigliato di cambiare il condensatore, quindi ho preso un 10uF come quello montato, marca diversa, ma non capisco la polaritá né di quello montato né del nuovo. Sono per caso non polarizzati e quindi un verso vale l'altro? Grazie e mille per il consiglio
Mirko Ceronti Inserita: 19 ottobre 2013 Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 (modificato) Sono per caso non polarizzati e quindi un verso vale l'altro? Direi proprio di sì puoi buttarlo su come ti pare. Una domanda : il cancello chiude in discesa ed apre in salita ? Saluti Mirko Modificato: 19 ottobre 2013 da Mirko Ceronti
Mvello Inserita: 19 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 Vita facile allora :-)Direi che il cancello è in piano ma è una mia impressione. Dovrei controllare? Sospetti altro? PS grazie e mille per il tuo aiuto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2
Mirko Ceronti Inserita: 19 ottobre 2013 Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 Dovrei controllare? Sospetti altro? Semplicemente mi sembra strano che (se il difetto è nel condensatore) ci sia un senso del moto in cui va tutto bene, e nell'altro invece Ti tocca di accompagnarlo. Se il condensatore è guasto, l'anomalia dovrebbe presentarsi in entrambi i sensi di marcia, e non solo in apertura; a meno che, in apertura lo sforzo non sia maggiore, e questo può essere se (ad esempio) il cancello non è in "bolla". Saluti Mirko
Mvello Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 Effettivamente... Comunque in 10min cambio il condensatore e poi ti dico. Magari metto pure una bolla a terra e vediamo Grazie ancora e buona domenica
Mvello Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 Aggiornamento: condensatore nuovo e quasi tutto risolto, si apre e chiude completamente. Rimane un certo rallentamento al punto di prima, ma forse ora ha più forza e vince. Devo capire come mai inizia a sbatacchiare da un certo punto in poi, e striscia sulla guida in alto. Appena spiove studio. Comunque Mirko, grazie e mille
giap72 Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 il problema degli scorrevoli è come vengono installati...molte volte la cremagliera non è saldata perfettamtne in bolla e tende a consumare e a far sforzare il Pignone del motore..comunque se la tua è regolabile prova a farla salire leggermente dove si blocca e fà più forza con il pignone..
Messaggi consigliati