Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Nuova 8 / 10 Kg E Relativa Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, questo e' il mio primo post su questo forum e considerando che devo acquistare a breve tutti gli elettrodomestici della mia prima casa, non sara' nemmeno l'ultimo.

A me non interessa minimamente l'estetica, punto solo ed esclusivamente alla sostanza.

Cio' che sto cercando e' un prodotto che duri negli anni(reperibilita' della ricambistica) e che abbia bassi consumi(Classe a++++++++) e che ovviamente faccia bene il suo lavoro.

A questo punto potreste consigliarmi una lavatrice ed una asciugatrice che faccia al caso mio?

Budget massimo 1600 euro per entrambe!

Grazie tante!

Inserita:

Ciao... benvenuto sul forum!

A me non interessa minimamente l'estetica, punto solo ed esclusivamente alla sostanza.
Cio' che sto cercando e' un prodotto che duri negli anni(reperibilita' della ricambistica) e che abbia bassi consumi(Classe a++++++++) e che ovviamente faccia bene il suo lavoro.

Eccoci qua... l'assurdo da cui iniziare.

1) non ci vuole molto a fare chiarezza: solo un marchio (tedesco) fa apparecchi di induscussa robustezza o sostanza come dici tu; tutto il resto è tutta una pasta... un mucchio.

2) NON ESISTE la classe A e nemmeno quella che vuoi cercare tu (++++++)... boiata assurda! E per di più su apparecchi che durino anni!? 8 e poi si butta... se va bene! L'assurdo con cui rispondo in questo caso, più assurdo dell'assurdo che dici tu è ... il vero risparmio si ha nell'utilizzo degli apparecchi e pertanto un apparecchio vintage o rigenerato, dura come minimo 20 anni se non 40-50 e i consumi sono poco superiori ma sono macchine molto più versatili (modifiche e aggiornamenti sempre possibili) di certe blindatissime elettroniche moderne!

In ogni caso per la lavatrice ho un solo credo... carica dall'alto!

Provato l'asciugabiancheria superclasse A a pompa di calore dell'AEG... appena posso lo faccio fuori, ore e ore ad asciugare per rovinare i tessuti più di un'apparecchio tradizionale... decisamente meglio un classico asciugabiancheria e usarlo come si deve.

Il budget è l'unica cosa su cui concordo. Acquisti così apparecchi decenti ma il prezzo che li paghi sono per quelli che hai e avrai da usare... non perchè più li paghi e più durano, questo concetto è ormai definitivamente estinto! (purtropo!!)

:)

washingmachine
Inserita:

Diomede vediti i video della nuova serie miele w1... Ormai siamo nell'oblio piu totale!

Inserita: (modificato)

Dai, Diomede, non puoi parlare male delle asciugatrici a pompa di calore! :D Ne hai una particolarmente sfigata e abbinata ad una lavatrice che ti lascia la roba zuppa! :D Mettici anche tu l'estrattore come passaggio intermedio e vedi che differenza! ;)

Per il resto invece concordo quasi al 100% con quello che hai detto, perché l'efficienza di lavaggio ed energetica sono realmente aumentate col tempo... il peccato è che si sia andati troppo oltre!

In ogni caso aggiungo... come mai quelle capacità spropositate?! Siete in 7 in famiglia? Oppure è solo per lavare i piumini a casa anziché andare in lavanderia due volte all'anno? Sappi che le lavatrici domestiche in dimensioni standard anche in capacità finte come 10 o 11 o addirittura 12 kg, sono solo farlocche e la roba voluminosa viene lavata un vero schifo.

Ad oggi la lavatrice più grande del mercato in dimensioni standard, col cesto da 74 litri la fa il gruppo Candy, sono appunto 74 litri che pochi anni fa sarebbero stati venduti come 7,5 kg veri di biancheria e non 10 o 11 (fortuna che almeno nel mercato professionale è ancora cosi!).

Idem per le asciugatrici, le più grandi hanno un cesto da 120 litri o giù di li (che sono 6 kg veri di biancheria asciugata senza pieghe) eppure arrivano stranamente anche a 9-10 kg...

In ogni caso perché non valutare l'accoppiata Aqualtis lavatrice+asciugatrice, ce ne sono diversi modelli. (ovviamente sempre corredate di garanzia aggiuntiva come per tutti gli acquisti!) Così si fa un investimento in serenità!

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

video della nuova serie miele w1... Ormai siamo nell'oblio piu totale!

Non sono mr dall'allto Diomede , però ho guardato i video e a parte le cialde detersivo che la fanno sembrare una macchina del caffè, non ho visto nulla di così tragico.

Tornando in argomento di discussione, io sono tra Diomede e il dj, stai lontano dal male delle essicatrici a pompa di calore, ne prendi una di una decina di anni fa e ti va avanti per tutta la vita ( la mia vecchia aeg lavatherm in 14 anni non ha mai visto un tecnico, nemmeno io ci ho mai messo mano).

Lavatrice invece hotpoint/ariston che ultimamente stanno facendo la loro porca figura, e lavano davvero molto bene.

Poi sulla durata non saprei, tu butta tutto sulla garanzia.

Quindi diciamo che la serie Aqualtis dovrebbe essere buona da ciò che ho capito. Però non ha la carica dall'alto come diceva Diomede!

Pensavo di prendere la 10 kg per poter lavare coperte e piumini... dite che è na cavolata?

Allora è meglio una 7kg?

Lavatrice

Questa: http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F083003

o questa: http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F078546

Asciugatrice

questa: http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F078465

Oppure lavasciuga

questa: http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F078236

questa: http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F078238

o questa: http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F082811

Ma la Ariston non è tedesca... Diomede diceva che le tedesche sono le migliori o ho capito male?

Ah scusate ma cosa ne pensate delle lavatrici con l'attacco per l'acqua calda? Da un video visto su you tube, sembrerebbe che sia molto conveniente far scaldare l'acqua alla caldaia!

Modificato: da Golconda82

Per il fatto dei piumoni vale il discorso che ho fatto prima, no buono, inoltre lavando sempre sottocarico stressi la meccanica della lavatrice abbreviandone la vita e inoltre, a prescindere dalle varie classi A+++ vai a consumare più che facendo il carico pieno in una lavatrice di taglia inferiore.

Ariston (ormai abitiamoci a chiamarla Hotpoint) è un marchio della Indesit, nulla di così lontano come loro dalla Germania.

E riguardo la Germania, ormai tedesco non è più sinonimo di qualità... anzi meglio stare alla larga di questi tempi da molti prodotti teutonici!

Per la lavasciuga, sono ottimi prodotti ma meglio due apparecchi separati se hai lo spazio e poi potrai lavare mentre asciughi e viceversa! Inoltre per asciugare non devi dividere il carico.

cosa ne pensate delle lavatrici con l'attacco per l'acqua calda?

Inutili a meno di non avere acqua calda da fonte rinnovabile al 100% quindi solo pannelli solari e non caldaie gas/nafta o pompe di calore o altro.

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

Perfetto!

Curiosità, come mai in un negozio da queste parti mi consigliano con tutto il cuore una rex electrolux decantandole come le migliori per la fascia di prezzo delle 800 euro?

Ultima cosa fra i modelli di lavatrice e asciugatrice che ti ho elencato sopra cosa mi consiglieresti?

Grazie tante per la disponibilità!

Inserita:

come mai in un negozio da queste parti mi consigliano con tutto il cuore una rex electrolux decantandole come le migliori per la fascia di prezzo

Miglior ricarico o marketing del momento.

Nulla da dire alle macchine del gruppo Electrolux, sono molto meglio di tante altre ma io personalmente non ne vorrei per diversi motivi.

Asciugatrice ne hai indicata solo una, quanto alla lavatrice assolutamente quella con i giri di centrifuga maggiori! Risparmierai tempo nell'asciugatrice e quindi energia ed usura dei capi!

Inserita:

Perfetto ho tutte le info che cercavo!

Capitolo lavatrice asciugatrice chiuso!

Grazie di cuore!

Inserita:

Una miele non può fare questo...

:blink::wacko::thumbdown:

Sono sconcertato

• 2 weeks later...

nuova rondella con 8/10 kg è davvero abbastanza per me. sto parlando perché devo acquistarlo. Io sto cercando questo contenuto, ma non ho trovato da nessuna parte. voglio sapere tutti i dettagli di esso e sono davvero voglia di acquistare questo prodotto. con questa macchina i vantaggi supplementari? Voglio anche conoscere solare pannelli vantaggi caratteristica. Penso che questo dovrebbe essere lo merita.

Modificato: da Notong