smaxi75 Inserito: 26 ottobre 2013 Segnala Inserito: 26 ottobre 2013 Buongiorno a tutti, ho per le mani un'automazione TAU a due ante di un amico (Scheda MEC 2000 e motoriduttori R18) con motori a 12V con encoder. Siccome mi da problemi e se mando la scheda in riparazione (penso che il problema arrivi da li!!) sarebbe la terza volta in 3 anni pensavo di rottamarla definitivamente per cambiare marca. Mi è sorto però un dubbio: avendo i moto riduttori al loro interno un encoder (che poi ho visto essere un banale fotodiodo che legge su un dischetto con circa 15 denti) posso sostituire la scheda in oggetto con una marca qualsiasi?..i segnali provenienti dall'encoder sono uguali per tutti i costruttori o devo stare bene attento nella scelta della scheda? Avete consigli da dare in merito? marca? modello? Anticipatamente ringrazio
Maurizio Colombi Inserita: 26 ottobre 2013 Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 I problemi che incontrerai, non riguarderanno l'encoder che fino a prova contraria si può disabilitare, ma rigaurderanno la tensione di alimentazione dei motori. Non credo che si riesca a trovare molto facilmente una scheda che gestisce automazioni a 12 volt.......
smaxi75 Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 ah..non lo sapevo!!!..pensavo fossero una taglia "commerciale". comunque non vorrei perdere l'encoder perchè il rallentamento mi è comodo
smaxi75 Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 trovata!!.....cosa ne pensate? http://www.ebay.it/itm/320718886413?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Maurizio Colombi Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Beh...non è male, considera che anche questa scheda, non gestisce sensori di posiszione, ma va a tempo per i rallentamenti. Tieni anche presente il fatto di non riuscire a riutilizzare i radiocomandi attuali. Questa ditta, comunque, è abbastanza fornita, sono persone serie e non commercializzano delle stupidaggini!
smaxi75 Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Avevo notato che il rallentamento è automatico e quindi si attiva dopo un tot di tempo e inoltre lo "sforzo" è regolabile quindi non ha bisogno degli impulsi che arrivano dall'encoder che di conseguenza lascerei scollegati. Mi interessava un parere sulla qualità del prodotto visto che il prezzo è ottimo ed effettivamente me lo hai dato. Dei due telecomandi che ho uno già funziona poco quindi ne acquisterò un paio sperando che siano di qualità. Se dovessero essere scadenti acquisterò un ricevitore esterno e lo collegherò all'ingresso dei pulsanti. Ancora grazie
Messaggi consigliati