Vai al contenuto
PLC Forum


Ogni Tanto Le Lampadine Perdono Di Intensità ,perchè?


giuliasuperstar

Messaggi consigliati

giuliasuperstar

Ciao a tutti

ho riscontratto che in determinate ore tipo alle 7 di mattina le lampadine delle stanze ogni tanto perdono intensità

come se non arrivasse sufficiente corrente , o se ci fosse una diminuzione di corrente

mi è successo diverse volte sempre alla stessa ora

cosa può essere?

potrebbe causare danni?

io ho apparecchi credo sensibili a eventuali di corrente quali lo stereo direi pagato molto caro , densen(non denon) solo l'amp è costato 5.000€ - marantz special edition firmato KIS insomma meglio non dirlo , desktop (pc) e un powermac , portatili via dicendo

vi ringrazio

non sono una esperta , per favore non usate termini troppo tecnici

grazie

che dire dire buon week end ormai....domani è lunedì :thumbdown: :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

si verifica un abbassamento di tensione,probabilmente in tutta la zona,magari per un cantiere che inizia il lavoro nelle vicinanze a quell'ora.

Se non ci sono microinterruzioni non devi preoccuparti più di tanto per le tue apparecchiature elettroniche.Sono dotate di stabilizzatore.

Io però una verifica della tensione prima e dopo l'abbassamento la farei fare,tanto per vedere di quanto è l'escursione.

Link al commento
Condividi su altri siti

giuliasuperstar
Sono dotate di stabilizzatore.

ma sei sicuro , avevo un super marantz , pagato carisssimo e per un piccolo sbalzo di corrente è andato

Se non ci sono microinterruzioni non devi preoccuparti più di tanto per le tue apparecchiature elettroniche

come faccio a capirelo? intendo se siano microinterruzioni , quali sono i sintomi?

,magari per un cantiere che inizia il lavoro nelle vicinanze a quell'ora.

no non ci sono , comunque abito in un condominio

per il pc , laptop ?

l'alimentatore del pc è da 600 credo è nuovissimo

paura che salti qualcosa , con successiva perdita di dati