Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Lg 50Pg2000 Si Sente Ma Non Si Vede..


frog85

Messaggi consigliati

Salve a tutti io ho una tv lg 50" che tutto insieme l'immagine e scomparsa e l'audio no. Cosa posso fare? Che pezzo devo cambiare? Io so che può essere l'inverte. Ma qual'è. Grazie in anticipo......

Link al commento
Condividi su altri siti


Che pezzo devo cambiare?

Ci vorrebbe la sfera di cristallo. :lol:

Comunque anche senza sfera di cristallo posso dirti che hai inserito la discussione nella sezione sbagliata.

Visto che è il tuo primo messaggio, per questa volta, te la sposto io la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'inverter è la scheda che alimenta le lampade.Spesso è riparabile se è qualche trafo elevatore o elettrolitico esausto,ma dalla richiesta credo che tu non abbia la necessaria conoscenza della materia e l'intervento è a tuo rischio e pericolo (anche del TV).

Può dipendere anche da qualche lampada esaurita che lo manda in protezione o nel caso più fortunato da una saldatura fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ciao i condensatori sn (=sono) apposto, i trasformatori se sn (=sono) guasti li devo dissaldare per testarli?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi misurare la resistenza dei secondari che deve essere pressochè la stessa per tutti.Spesso non serve scollegarli,ma non è una regola

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo+scusami ancora per tutte queste domande purtroppo mi devi capire xche (=perchè) faccio l'elettricista quindi mi sto buttando su l'elettronica xche (=perchè) mi sta appassionando, e faccio prove su i miei. Allora se non vedo nessuna bruciatura nessuna anomalia, col tester cosa posso testare che non va? Ti spiego in una samsung di 22 pollici che aveva lo stesso problema tramite un video ho cambiato l'inverter ed è partita. Pero la l'immagine appariva per un secondo e poi buio, qui l'immagine non spunta completamente. A questo punto dovrei testare qualcosa che all'apparenza sembra buona no?
Ho messo pure una foto al primo messaggio l'hai vista?


Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non vedo foto. Devi controllare se l'inverter è alimentato,ma non essendoci schemi occorre andare al buio e basandosi sull'esperienza.

Se il difetto è quello descritto al 90% è l'inverter. Se lo trovi cambialo,inutile che impazzisci sulla scheda se non hai alcuna esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Subito un paio di raccomandazioni per te:

non scrivere usando abbreviazioni tipo sms,perchè è vietato dal Regolamento.

inoltre,visto che il tuo LG è un Plasma TV e non un LCD,non ha,quindi,l'inverter,ma circuiti assai più complessi,ti suggerisco di portarlo presso un laboratorio,anche solo per un preventivo,dal momento che sei alle primissime armi,una manomissione su questi TV è cosa facilissima e sarebbe davvero un peccato.

Come inserisco una foto?

ecco come

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...