Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Configurazione Con Il 2 Voice Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.9

in questi giorni mi è capitato di fare manutenzione su un citofono 2 voice urmet 2 fili. l'impianto si compone di un posto esterno (Sch 1083/7), un alimentatore sch 1083/20, e un posto interno.

Il problema è questo: quando si schiaccia il pulsante per fare la chiamata (unico utente), dopo 2 secondi ritorna un segnale o 3 bips e basta. dal posto interno non si sente niente, ma funziona l'apriporta. Aperta la tastiera esterna e con le istruzioni scaricate da internet, ho probato a resettare il sistema provando a girare le due rotelle e impostare il numero 99.. a queswto punto la tastiera doveva darmi un segnale sia austico che luminoso, e non lo fa.

La questione è come capire cosa succede?.. la tastiera ha il problema delle due rotelle che sono spannate e si legge poco, ma vorrei capire se alcun componente sia il citofono interno o l'alimentatore sono da sostituire .. posso solo dire che un impianto a due fili c'è poco da controllare come linea, è tutto elettronico e difficile capire come ripristinare la chiamata ... il dep switch sulla tastiera è impostato a 0 come il posto interno e cosi doveva essere secondo le istruzzioni.

grazie per il coraggio di aiutare uno che vuole imparare questo tipo di citofono che mi sembra bellisimo e abbastanza semplice come istallazione... edwin..

Inserita:

Se il posto esterno ha un solo pulsante, devi settare il posto interno come ID 1 (deep switch 8 su on)

Inserita:

grazie della tua risposta..il posto esterno ha 2 pulsanti ma un unico utente..proverò questi giorni a settare il dep switch come consigli..spero sia solo questo. .grazie e ti farò sapere

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-N7100

Inserita:

Guarda che ti ho specificato se ad un pulsante, con 2 pulsanti questo è insignificante perchè il codice potrebbe anche essere 0, tutti i deep switch su OFF, con 0 usi il tasto superiore con 1 il tasto sotto.

Facendo l'autoinserzione il monitor si accende?

Comunque se i rotary non sono nella posizione giusta non funziona.

Inserita:

grazie roby per il chiarimento...io ho provato I switch 8 su on ma non succede niente...poi ho messo I rotary sus tastiera in pisizione come da fabrica e non funziona lo stesso. .sentendo il commerciale della urmet, mi ha detto chevle impostazioni di fabbrica si sono perse e se I rotary non lavorano più sarebbe da sostituire la tastiera...tu cosa ne pensi?...

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-N7100

Inserita: (modificato)

A distanza è difficile giudicare, cerca un cat nella tua zona e chiedigli di provare la funzionalità del modulo.

Le impostazione di fabbrica non si possono perdere.

Modificato: da Roby57