Elassar90 Inserito: 2 novembre 2013 Segnala Inserito: 2 novembre 2013 Salve a tutti. Qualche tempo fa la mia lavatrice ariston partì completamente. Nessun tipo specifico di codice di errore, semplicemente risultava tutto bloccato e i led dello schermo erano completamente impazziti. Chiamai il tecnico che mi propose la sostituzione della scheda per 200 euro, io ovviamente rifiutai. Mi informai meglio su internet e contattai un tecnico a cui spedii tutto. Dopo un tentativo di riprogrammazione la scheda continua a non andare. In particolare il led di start/pausa pulsa velocemente e non risponde a nessun comando. ho pensato a due cose: 1. La riprogrammazione è andata male 2. La Eeprom ha danni fisici. Ora siccome sono un tipo abbastanza smanettone e ne capisco moderatamente di elettronica vorrei sapere se è possibile riprogrammare da soli e nel caso se si può sostituire del tutto l'eeprom.
Omissam74 Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Inserita: 2 novembre 2013 ciao. Le spazzole del motore le hai controllate?
Elassar90 Inserita: 2 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2013 Controllate e sostituite
Nik-nak Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Inserita: 2 novembre 2013 Hai controllato i condensatori elettrolitici della scheda, in particolar modo quello da 680uF?E' gonfio nella parte superiore?In ogni modo, prova a sostituire tutti gli elettrolitici della scheda, visto il costo irrisorio. Ciao
Elassar90 Inserita: 6 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2013 l'elettronica sembra in buone condizioni
Messaggi consigliati