Vai al contenuto
PLC Forum


Specialita' Cinese


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

:blink::blink::o:o:worthy::worthy:

Spero di non trovarle nei banchi dei supermercati in italia, ma sembra che gia' stanno arrivando surgelat..........mi e' passata la fame, stasera niente cena.

2nvf8s7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Devo confessare che un paio di volte ho comprato al centro commerciale la testa di porchetta di Ariccia.

Quando finiscono la porchetta , dietro resta un bel po' di carne per fare panini ecc..., i supermercati la vendono a 3 euro, il resto al cane ( si fa per dire, il cane sono io ).

Dopo aver visionato questa foto , non credo di ripetere l'affare, e risparmio anche le caz****** di Gloria.

Adesso ho anche capito per quale motivo i miei amici cinesi giocavano l'altro giorno con un cagnolino, forse lo stavano crescendo per fargli la festa.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

si sa che nel pesce ci sono i parassiti... in quel caso era una garanzia che non fosse stato pescato l'anno scorso e surgelato... ma non siete mai contenti :thumbdown: ... ;):P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di affettività c'è da dire che una pecora o una capra sono animali docilissimi che si affezionano al padrone, quanto e più del cane. Eppure a Pasqua gli facciamo la festa.

Mio cugino ha cominciato a fare il ragazzo di bottega in macelleria a 9 anni, siamo attorno al 1967, d'estate.

Fino a 25 anni fa era lui che andava presso i contadini ad acquistare il vitello che avrebbe macellato, lo controllava per benino, ne valutava il peso e lo stato di salute, sganciava i soldi, lo portava al mattatoio e portava poi i quarti in bottega.

Il ciclo era chiaro: il cliente conosceva mio cugino che ci metteva la faccia, mio cugino conosceva il contadino che ci metteva la faccia, il contadino conosceva il vitello che ci metteva la carne.

Poi nessuno allevò più vitelli e si passò all'importazione dei vitelli, chi li aveva cresciuti e come?Mistero.

Poi passò direttamente all'acquisto dei quarti di carne, si riconosce che è vitello per i quarti.

Ora siamo arrivati al super-iper-mercato e sappiamo che è vitello perchè c'è scritto vitello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Poi passò direttamente all'acquisto dei quarti di carne, si riconosce che è vitello per i quarti.

Ora siamo arrivati al super-iper-mercato e sappiamo che è vitello perchè c'è scritto vitello.

Invece i Cinesi ci mettono la faccia!!!! :o , sappiamo che e' un cagnaccio, piu' garanzia di cosi', almeno qualcosa la fanno bene.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia questione di cultura... Io ho conoscenze cinesi che quando sono qui da noi ci prendono per pazzi quando vedono i conigli appesi in macelleria...

Forse dipende anche dalla zona della Cina ma queste conoscenze non si sognerebbero mai di mangiare coniglio...poi gli dici che mangi le rane e ti risponde "si si anche noi", poi gli dici che se vai a Bruxelles ti trovi i chioschi che vendono lumache da mangiare mentre cammini e ti guardano come per dire..."dei barbari!"...

Alla fine anche a me fa impressione vedere quella foto che comunque non ha un contesto (a proposito, da dove viene?) però è proprio questione di cultura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Hai ragione, infatti fa schifo mangiare un verme, pero' nello stesso tempo un bel piatto di cannolicchi fa gola a molti.

Quando mangiamo la carne,in ogni caso stiamo mangiando un cadavere di un animale, ma il cervello elabora la cosa diversamente ( specialmente lo stomaco ).

Facciamo un esempio diverso:

Un abito usato ??? Mai !!!

Un paio di calzini usati?? Mai!!!

Pero' nello stesso tempo, al ristorante mangiamo in piatti usati, beviamo in bicchieri usati, forchette usate e non ci pensiamo.

Cosa cambia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Un abito usato ??? Mai !!!

Un paio di calzini usati?? Mai!!!

Pero' nello stesso tempo, al ristorante mangiamo in piatti usati, beviamo in bicchieri usati, forchette usate e non ci pensiamo.

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un abito usato ??? Mai !!!

Un paio di calzini usati?? Mai!!!

Pero' nello stesso tempo, al ristorante mangiamo in piatti usati, beviamo in bicchieri usati, forchette usate e non ci pensiamo.

l'abito usato ci può anche stare, ma mai calzini scarpe o intimo...

L'esempio più giusto era... comprereste o usereste stoviglie usate???

Oppure lenzuola coperte... eppure in albergo... se a casa purtroppo un parente stà male poi si buttano le lenzuola, spesso anche il materasso, e quando andiamo in ospedale... :mellow:

vabbè, lasciamo stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti ci sono spesso cinesi che passeggiano lungo le strade provinciali, ultimamente siamo rimasti tutti senza gatti nella frazione dove abito.... io ne avevo 3 e sono spariti anche i miei... non è per caso :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti ci sono spesso cinesi che passeggiano lungo le strade provinciali, ultimamente siamo rimasti tutti senza gatti nella frazione dove abito.... io ne avevo 3 e sono spariti anche i miei... non è per caso :wacko:

Mia nonna quando portava cibo ai partigiani........non gli serviva coniglio....e credo che da piccolo sia stato rifilato pure a me....Beh...di necessità virtù...la carne è carne, le abitudini abitudini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè per insultare qualcuno lo si appella come maiale-porco-porcello?

Per gli abiti usati, ques'usa e getta non può durare, è solo questione di tempo. Sono sicuro che prima di morire rivedrò le ragazze imparare a ricamare ed a rammendare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...