Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Nuova Lavasciuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sapete consigliare una buona lavasciuga con un buon rapporto qualità prezzo?

avrei visto una LG f14a8rg.

cosa ne pensate?

Avete altre marche/modelli da consigliare?

aspetto vostri consigli

Inserita:

Nel forum ho letto anche diversi commenti su Aqualtis AQD1170d 69 eu.

quale mi consigliereste tra le due, o eventualmente sapete espormi le principali differenze in termini di qualità del lavaggio/asciugatura, assistenza, resistenza, funzionalità, consumi...

A leggere i commenti sembra addirittura migliore, ma tempo fa, sempre in questo forum si parlava molto bene anche della LG.

grazie 1000

Inserita:

sono entrambi ottimi prodotti.

Per i consumi lascia perdere, quelle biiiiiiiiiiiiiiiiiiip di classe a sono un'emerita...va beh il regolamento mi vieta l'uso di espressioni colorite, in poche parole fregatene dei consumi...

Per quanto riguardo la resistenza, beh li va a fortuna, certo ariston e una lg hanno una durata più che accettabile.

Altri marchi direi miele, ma si superano i 2000 euro....

Inserita:

Tra le due è una bella lotta... avute, provate, smontate e testate entrambe... avrei seriamente dubbi anche io su quale sciegliere...

Inserita:

Ciao Diomede, ovviamente è una bella lotta in senso positivo spero.....

Tra le due ce n'è forse una con una funzione che potrebbe tornare utile? Ad esempio la Ariston ha il discorso del calcolo del peso e del livello dell'asciugatura che mi sembrano utili.

Ce ne sono altre che mi sono perso?

Inserita:

Ciao Lolletti,

sostanzialmente sono due macchine con caratteristiche e performance simili, diciamo a "tutto tondo" ideali per la fascia media di mercato che occupano.

La scelta è essenzialmente personale, io ad esempio davanti a LG storco il naso per la provenienza asiatica del marchio e per mille altri motivi di cui ho tanto parlato ma ormai anche la Indesit ha spostato la produzione di lavatrici e simili in Polonia quindi su questo c'è poco da discutere, sfortunatamente! Altrimenti l'azienda di Fabriano avrebbe avuto il 100% del mio appoggio!

Nell'indecisione direi invece di contattare il tecnico dell'assistenza locale (non i vari numeri 199 ecc... dei centralini) ma proprio il negozio e sentire chi ti pare più affabile e in base a quello fare la scelta!

Altrimenti sul mercato esistono anche altri produttori ma non voglio ulteriormente confonderti le idee.

Inserita:

Ad esempio la Ariston ha il discorso del calcolo del peso e del livello dell'asciugatura che mi sembrano utili.

anche su LG ;)

te le dico io le differenze:

LG- vasca apribile che se partono i cuscinetti li puoi cambiare senza cambiare tutto il gruppo vasca e scheda resinata assolutamente sicura! Consuma decisamente meno (poca) acqua

Hotpoint-Aqualtis - vasca chiusa, se partono i cuscinetti cambi tutto il cestello (o tutta la lavasciuga?!) e schede "ballerine".... lava da Dio... e sciacqua anche meglio!

:senzasperanza:

Hai aperto un confronto davvero duro... :rolleyes: ma tocca a te sciegliere, l'idea di Gabri di testare la rete assistenza della tua zona non è nemmeno male... magari prova a fare qualche domanda indiscreta dove compri -_-

Inserita:

Ma tanto il costo per il cambio cuscinetti e cambio vasca è uguale... provato sulla mia pellaccia peraltro! ;)

Inserita:

Ma tanto il costo per il cambio cuscinetti e cambio vasca è uguale...

30 euro di cuscinetti non sono 90 euro di gruppo vasca... e io ho fatto entrambi: chiedi sempre la stessa cifra magari 130-140 ma nel primo caso hai più margine... e puoi fare magari più sconto ;)

Inserita:

Ripeto, spedirò i miei elettrodomestici da te, con il costo del corriere risparmierei comunque se non facessi molto da solo... ;)

Qui in città in media (sondaggio su più ricambisti) sono 230€ a prescindere da cuscinetti o vasca (più per un paio anche il prezzo extra del trasporto al laboratorio che non è incluso)...