Andrea Esposito Inserito: 8 novembre 2013 Segnala Inserito: 8 novembre 2013 salve a tutti abito in un condominio e per politiche condominiali ci è stato consegnato un solo telecomando per il cancello elettrico del garage e per averne un duplicato bisogna pagare una cifra che si aggira intorno ai 60 euro,siccome ho due auto che usiamo in 3 persone è molto scomodo avere in un auto le chiavi e nell'altra il telecomando quindi avevo pensato a duplicarmelo da solo in modo da risparmiare qualcosa. capita nel momento perfetto un offerta su groupalia dove vendono un telecomando per cancelli a 9,90 con le seguenti caratteristiche: -Valido per tutti i controlli comuni di codice fisso,non valido per il codice variabile; -Frequenza 433Mhz; Volevo sapere se il modello è adatto per duplicare il mio Amigo Genius JA332 e se non è compatibile mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di uno adatto. vi ringrazio anticipatamente
rfabri Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 Allora per comperartelo il telecomando non è un problema ,il problema è duplicarlo, molto probabilmente è un rollincode, e l'elettricista del condominio è l'unico che può fare tale operazione e molto probabilmente inventerà un sacco di storie....però può anche non essere te lo auguro,perche è una delle cose più schifose che fanno molti elettricisti dei condomini,BYE,
nomore Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 é un rolling code. comunque vedo che su internet li trovi ad un prezzo nettamente inferiore.(e se sei attento a cercare trovi anche la procedura per programmarli) Questi installatori che lucrano sulla pelle della gente sarebbe meglio che non esistano più. non dico che un installatore non ci deve guadagnare,ma fino ad un certo punto.
grcaiat Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 Si è un rolling code e il prezzo è giustificato dal fatto che l'installatore deve venire sul posto per la programmazione, aprendo la centrale. Se non conosci la procedura non ti conviene toccare nulla, potresti cancellare tutti i radiocomandi e poi avrai tutto il condominio contro.
Everardo Battistoni Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 Se non erro i Genius si possono duplicare seguendo la procedura, avendone uno già codificato, e uno "vergine" , che é solitamente scritta sul foglietto all'interno della confezione, é abbastanza semplice, consiglio di prenderne uno nuovo da rivenditore Genius per copiartelo, quelli nuovi sono compatibili anche se esteticamente diversi. Certo é che se l'installatore li vendesse a prezzi decenti, ne venderebbe a quintalate. 60 euri mi sembrano francamente una ladrocinio, ma siccome non conosco gli antefatti, non mi permetto di sindacare, ma cosí non ne vende nemmeno uno....
nomore Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 su internet si trovano pure le istruzioni su come installarli.....
Lorenzo Montaiuti Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 non serve programmarlo sulla centralina,il telecomando e' un rolling code,lo trovi su ebay a circa 22,00 euro,sull'originale funzionante premi contemporaneamente i 2 pulsanti fino a quando il led lampeggia veloce,rilasci i 2 pulsanti,prendi il nuovo telecomando e posizioni di fronte all'originale,premi sull'originale 1 tasto e contemporaneamente premi il tasto corrispondente del nuovo,appena ilnuovo fa 3 lampeggi rilasci tutti e 2 i pulsanti e hai telecomando programmato
Davide_62 Inserita: 6 marzo 2014 Segnala Inserita: 6 marzo 2014 Se interessa il costruttore che mi ha venduto un box me ne ha chiesti 85 di euro per il telecomando del cancello !! Ovviamente non ho accettato. Ho chiesto alla ditta che ha installato il tutto (c'è nome ed indirizzo su un adesivo sul motore) e gentilmente mi hanno spedito il telecomando già programmato. Per 33 euro...
Messaggi consigliati