Vai al contenuto
PLC Forum


Unical Dua Btfs 24 Ae - È Andata In Tilt Tutta La Parte Elettrica


Gabrieleassisi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

mi inserisco in questa conversazione per chiedere una cortesia. Posseggo una UNICAL DUA BTFS 24 AE del 1991. Mi è andata in tilt tutta la parte elettrica...in particolare la scheda di modulazione e di rilevazione...credo funzioni quella primaria di alimentazione.

Se qualcuno le avesse funzionanti magari come rimanenza o per averne sostituita una con altri problemi sarei interessato all'acquisto.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

mi inserisco in questa conversazione

:smilie_nono: il Regolamento lo vieta esplicitamente.Come vieta l'aprire più discussioni per lo stesso argomento!

Ora,l'altra aperta da te è stata eliminata e creata questa solo tua,con il titolo consono alla richiesta.

Ti raccomando,quindi,di proseguire qui senza aprirne ulteriori e senza altri accodamenti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la precisazione...non avevo capito come e dove aggiungere una nuova conversazione. Ho smontato la scheda e credo di avere individuato il problema sul relè che porta la seguente sigla VB 60 TBU-E 60VDC...Per sostuituirlo cosa consigliate?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le unical sono famose per avere le schede di modulazione con problemi ai relè.

In se non sono dei difetti dei relè stessi, ma delle correnti di stabilizzazione che attivano le bobine degli stessi.

Dopo diversi anni, questi cominciano a "sfiammare" con scintille o ronzii con il risultato che spesso non parte il ventilatore a causa del suo relè.

Puoi provare a sostituire il relè incriminato, ma metti in preventivo di risostituirlo ancora dopo alcuni mesi o un paio di anni.

Condiviso il tentativo di spendere 2 euro di un relè che non 240 euro della scheda intera.

ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...