Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Citofono Urmet 1132-D004C

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

devo sostituire il mio citofono modello Urmet 1132-D004C di tipo mi sembra elettronico e morsettiera a due fili; non riesco a trovarne in commercio con uguale morsettiera e 3 pulsanti; mi potete dare un consiglio?

Vi allego la foto del mio citofono

Grazie in anticipo per la collaborazione

post-190284-0-57688300-1384409183_thumb.

Inserita:

ciao,il citofono 1132(scaitel)è fuori commercio da un pezzo.

potresti ancora(forse)ordinare i tasti aggiuntivi art.1132/55

Inserita:

Ciao, devi prendere 1133/35a con 2 tasti da aggiungere separatamente

Inserita:

Grazie mille per le risposte;

I citofoni del portone del palazzo hanno un codice per ogni appartamento: es. il mio è 1050; come faccio per codificarlo?

è una cosa che posso fare da solo o ci vuole il tecnico?

Grazie

Inserita:

Scusami ma dalla foto non si vede nulla, troppo piccola, se hai i codici di chiamata significa che è un sistema digitale e quindi il citofono che ti ho indicato non va bene assolutamente.

Dovrebbe trattarsi di un sistema bibus, lo capisci dal fatto che quando effettui una chiamata sulla pulsantiera dovrebbe giungere il segnale di risposta, oppure controllando l'alimentatore del sistema che ha due led verdi e si chiama 1072/24.

Inserita:

In allegato le foto tramite il download; scusate se prima non me ne sono accorto; sulla pulsantiera giù al palazzo si compone il codice, emette un suono di chiamata + sul display appare il messaggio corrispondente.
Inserita:

ciao davde,la pulsantiera esterna è il 1072/13 e i posti interni con tre pulsanti che potresti installare sono:

CITOFONO CON SONERIE MULTIPLE E MUTE Mod. ATLANTICO Sch. 11 72/45

CITOFONO BASE Mod. UTOPIA Sch. 11 72/44

CITOFONO COMFORT Mod. SIGNO
Sch. 11 72/55
aspetta comunque conferma da qualche altro tecnico.... :thumb_yello::whistling:
ciao
Inserita:

Ciao, come ti ha scritto etabetael, si tratta di un sistema 1072/... BiBus, e i codici forniti sono corretti solo che UTOPIA è 1172/46.

Considera che però non basta collegarlo, occorre assegnargli il codice di chiamata, per fare questo occorre entrare in programmazione nel posto esterno, cosa non facile se non si conosce il sistema se esiste anche una postazione a pulsanti allora è più facile.

Se decidi di programmare ti consiglio di scaricare le istruzioni dal sito Urmet, prima di tutto prova a vedere se l'installatore non ha cambiato la psw sul posto esterno, premi 2 volte lo zero e poi 4 volte il 9 se ti entra in programmazione sei tranquillo altrimenti chiama il manutentore, per uscire dalla programmazione tieni premuto X per più di 3 secondi.

Tieni presente che se qualcuno ti vede armeggiare sul posto esterno ogni eventuale problema futuro al citofono diventa colpa tua.

Inserita:

grazie infinite per le risposte, ma il fatto che bisogna codificarlo anche se non difficile mi blocca.

questa volte mi dovrò avvalere dell'assistenza. :senzasperanza:

Grazie ancora per il Vostro prezioso aiuto