skandal Inserito: 15 novembre 2013 Segnala Inserito: 15 novembre 2013 salve a tutti.. ho sentito dire che nella posa del rame sotto il pavimento è diventato obbligatorio passare a 10 cm dai tramezzi e di usare soltanto il rubinetto del gas ad incasso....è vero o èsoltanto una bufala? sotto internet al riguardo non ho trovato nulla e leggendo la normativa uni_7129/08 fa riferimento soltanto di non fare attraversamenti in diagonale. un saluto a tutti...
Andrea25 Inserita: 15 novembre 2013 Segnala Inserita: 15 novembre 2013 Ciao. Che sappia io fa testo la 7129-08,la quale non dice proprio quelle "cose"riguardo il rame sottotraccia. Non mi risulta ci siano nuove modifiche o norme a tal proposito.
skandal Inserita: 16 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2013 grazie per la risposta continuerò a farli come sempre ciao..
click0 Inserita: 16 novembre 2013 Segnala Inserita: 16 novembre 2013 (modificato) per il rubinetto del gas ad incasso è più che altro legato alla questione del "facile accesso" o almeno così la vedo io ipotiziamo piano cottura, solitamente il rubinetto è posto vicino agli attacchi idrulici della cucina. Se il rubinetto è facilmente acessibile tipo aprendo le ante delle cucina l'installazione dovrebbe essere corretta, se inceve il rubinetto viene accultato con tipo una serie di casetti, l'installazione potrebbe non essere coretta è sarebbe opportuno installare il rubinetto più alto del piano cucina (l'incasso è più che altro per motivi estetici) (ditemi se sbaglio) Modificato: 16 novembre 2013 da click0
Andrea25 Inserita: 16 novembre 2013 Segnala Inserita: 16 novembre 2013 Ciao click0,non sbagli:anche questo è contemplato nella 7129-08. Ciao e buon lavoro a tutti. Ciao click0,non sbagli:anche questo è contemplato nella 7129-08,(...in luogo visibile e facilmente accessibile ). Ciao e buon lavoro a tutti.
Messaggi consigliati