francesco275 Inserito: 20 novembre 2013 Segnala Inserito: 20 novembre 2013 Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia lavatrice modello ignis lte 7046 a carica dall'alto. mi spiego: se la faccio girare a vuoto fa tutto il ciclo di lavaggio con centrifuga ok (anche con pochissimi panni). Se la carico un attimo (parlo di 3/4 asciugamani) comunque poca roba, poco prima della centifuga, dopo aver scaricato, va in blocco. se tento di riavviarla non ne vuole sapere di ripartire, 2 giri di cestello e nuovo blocco. dopo diverse ore, non meno di 3/4 riparte, e fa lo stesso discorso. sempre usato anticalcare filtro pulito la lavatrice ha 4 anni. le spie che si accendono sono: prelavaggio risciacquo antipiega scarico/centrifuga. e il led rosso service potete darmi un aiuto? chiamo tecnico che subiro anticipa la solita storia della scheda da sostituire... Grazie a tutti in aticipo
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Inserita: 20 novembre 2013 Ciao e benvenuto. chiamo tecnico che subiro anticipa la solita storia della scheda da sostituire Ti ricordo che questo Forum,specie in questo sottoforum,è composto anche da tecnici che "dispensano" gratis il loro sapere fornendo aiuti a chi ne fa richiesta.Non è giusto,quindi,partire prevenuti. Buon proseguimento.
Diomede Corso Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Inserita: 20 novembre 2013 Ciao... intanto Fulvio ha ragione ... sempre a coprire di pregiudizi la categoria... comunque, ci sono anche le mosche bianche le spie che si accendono sono: prelavaggio risciacquo antipiega scarico/centrifuga. e il led rosso service potete darmi un aiuto? Ora se tu sei capace di elettronica, e ti sostituisci il relè di inversione motore con 10-15 euro risolvi... altrimenti non saprei che alternativa darti
francesco275 Inserita: 20 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2013 Buonasera e grazie a tutti. Chiedo scusa per essere stato in un certo senso, prevenuto nei confronti della categoria. Di elettronica non capisco nulla, e il tecnico passerá venerdì per la riparazione Posso"suggerirgli" eventualmente la questione del solo relè da sostituire? Grazie ancora!!!
Elvezio Franco Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Inserita: 20 novembre 2013 Posso"suggerirgli" eventualmente la questione del solo relè da sostituire? Potresti avere una risposta sgarbata,come per esempio; perche' non lo hai cambiato tu? Fai come vuoi ma sappi che chi verra' a casa tua per la riparazione ha costi elevati per mantenere la ditta.
francesco275 Inserita: 20 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2013 Capisco... Io ci provo vediamo che dice Grazie ancora
Diomede Corso Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Inserita: 20 novembre 2013 Più che del relè direi che potresti indicargli il fatto che le schede oltre a poter essere sostituite possono anche essere talvolta riparate ...
francesco275 Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Un saluto a tutti Aggiornamento Il tecnico è passato stamane La scheda costa 180€ Non si può riparare Non è il relè perché durante il lavaggio il cestello gira da una parte Poi dall'altra. Questo é quanto. Piuttosto me ne compro una nuova.
Diomede Corso Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Piuttosto me ne compro una nuova. pechè questa è vecchia ca...o !!?!!??
francesco275 Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Contando che aggiungendo 80€ a quanto spenderei per ripararla... Ne ho una nuova.. Più nuova di questa che è nuova...
Diomede Corso Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 centesimi gente... centesimi... non è quel relè? Sarà l'altro... fate fate... poi finite tutti in piazza a sbandierare che non si lavora Buttare una lavatrice per la follia consumistica lo posso capire dopo 5-6-7 anni... ma quella lavatrice ... avrà si e no 4-5 anni Certo... allacciata con il riduttore sulla spina, o su una linea a 2mm e non a 2,5 a lungo andare chi soffre di corrente "sporca" è poi la scheda... Se la butti.. regalamela !!! Ho una certa fama nel far tornare a funzionare rottami...
Messaggi consigliati