Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ignis Lte 7046 Carica Alto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la mia lavatrice modello ignis lte 7046 a carica dall'alto.

mi spiego:

se la faccio girare a vuoto fa tutto il ciclo di lavaggio con centrifuga ok (anche con pochissimi panni).

Se la carico un attimo (parlo di 3/4 asciugamani) comunque poca roba, poco prima della centifuga, dopo aver scaricato, va in blocco.

se tento di riavviarla non ne vuole sapere di ripartire, 2 giri di cestello e nuovo blocco.

dopo diverse ore, non meno di 3/4 riparte, e fa lo stesso discorso.

sempre usato anticalcare filtro pulito la lavatrice ha 4 anni.

le spie che si accendono sono:

prelavaggio

risciacquo

antipiega

scarico/centrifuga.

e il led rosso service

potete darmi un aiuto?

chiamo tecnico che subiro anticipa la solita storia della scheda da sostituire...

Grazie a tutti in aticipo

Inserita:

Ciao e benvenuto.

chiamo tecnico che subiro anticipa la solita storia della scheda da sostituire

:angry::toobad:

Ti ricordo che questo Forum,specie in questo sottoforum,è composto anche da tecnici che "dispensano" gratis il loro sapere fornendo aiuti a chi ne fa richiesta.Non è giusto,quindi,partire prevenuti.

Buon proseguimento. :smile:

Inserita:

Ciao...

intanto Fulvio ha ragione ;) ... sempre a coprire di pregiudizi la categoria... comunque, ci sono anche le mosche bianche

le spie che si accendono sono:

prelavaggio

risciacquo

antipiega

scarico/centrifuga.

e il led rosso service

potete darmi un aiuto?

:senzasperanza: Ora se tu sei capace di elettronica, e ti sostituisci il relè di inversione motore con 10-15 euro risolvi... altrimenti non saprei che alternativa darti

:)

Inserita:

Buonasera e grazie a tutti.

Chiedo scusa per essere stato in un certo senso, prevenuto nei confronti della categoria.

Di elettronica non capisco nulla, e il tecnico passerá venerdì per la riparazione

Posso"suggerirgli" eventualmente la questione del solo relè da sostituire?

Grazie ancora!!!

Inserita:

Posso"suggerirgli" eventualmente la questione del solo relè da sostituire?

Potresti avere una risposta sgarbata,come per esempio; perche' non lo hai cambiato tu?

Fai come vuoi ma sappi che chi verra' a casa tua per la riparazione ha costi elevati per mantenere la ditta.

Inserita:

Capisco...

Io ci provo vediamo che dice

Grazie ancora

Inserita:

Più che del relè direi che potresti indicargli il fatto che le schede oltre a poter essere sostituite possono anche essere talvolta riparate ;) ...

Inserita:

Un saluto a tutti

Aggiornamento

Il tecnico è passato stamane

La scheda costa 180€

Non si può riparare

Non è il relè perché durante il lavaggio il cestello gira da una parte

Poi dall'altra.

Questo é quanto.

Piuttosto me ne compro una nuova.

Inserita:

Piuttosto me ne compro una nuova.

:angry: pechè questa è vecchia ca...o !!?!!??

Inserita:

Contando che aggiungendo 80€ a quanto spenderei per ripararla...

Ne ho una nuova..

Più nuova di questa che è nuova...

Inserita:

centesimi gente... centesimi... :worthy:

non è quel relè? Sarà l'altro... fate fate... poi finite tutti in piazza a sbandierare che non si lavora :thumb_yello:

Buttare una lavatrice per la follia consumistica lo posso capire dopo 5-6-7 anni... ma quella lavatrice ... avrà si e no 4-5 anni

Certo... allacciata con il riduttore sulla spina, o su una linea a 2mm e non a 2,5 a lungo andare chi soffre di corrente "sporca" è poi la scheda...

Se la butti.. regalamela !!! :thumb_yello: Ho una certa fama nel far tornare a funzionare rottami...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...