Vai al contenuto
PLC Forum

Foto Accoppiatori E Loop Di Masse

Messaggi consigliati

Inserita:

Buon giorno a tutti !

era un loop di masse fra le varie interfacce. .

..... pareva ci fossero Una radio e Un PC....

Ti è stato detto :

. Dovresti realizzare un collegamento a stella con i comuni di alimentazione

Se fosse un loop di massa si risolverebbe portando i comuni al medesimo punto in modo da realizzare un collegamento veramente isopotenziale.

Se hai seguito il consiglio e non è cambiato nulla , vuol dire che le ''varie'' interfacce non sono proprio della ''classe'' che presumi...

P.S. Scusatemi se mi sbaglio , ma il tono di questa discussione mi pare molto simile a quello usato nella discussione riferita al '' Ponte ad H ''

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• paul80

21

• Livio Orsini

16

• tesla88

4

• Mirko Ceronti

2

Inserita:
P.S. Scusatemi se mi sbaglio , ma il tono di questa discussione mi pare molto simile a quello usato nella discussione riferita al '' Ponte ad H ''

Qui almeno ha, in apparenza, risolto il problema... ;)

Inserita:

Non è apparenza ho risolto tutto davvero ;)

P.s.

Ma chiunque può esordire in un thread con argomenti che non hanno nulla a che vedere con la discussione ??

Inserita:

Ciao.

P.s.
Ma chiunque può esordire in un thread con argomenti che non hanno nulla a che vedere con la discussione ?

Chi sarebbe costui?

Inserita:

Buona sera a tutti !

Chi sarebbe costui?

Credo di saperlo ...ma comunque ,(prego chi ha più esperienza di me , di correggere eventuali sbagli in quel che sto per dire :worthy: ) :

Al uscita di un amplificatore , (in questo caso audio) , con un collegamento sbagliato delle masse (loop di masse) , col'alimentazione.Perfetamente filtrata , sarà una Unica distorsione , dovuta alla modulazione del segnale in ingresso con una percentuale di se stesso (in fase o no) ,proveniente dall'uscita .

Come mai al'uscita del Tuo ampli (radio) sentivi il rumore di ''switching'' ?

Inserita:

Questa è la domanda che gira da un po'.

Per me l'ipotesi più plausibile è che questo rumore non sia stato "di switching", ma sia stato un rumore da innesco e di segnale modulato dall'innesco.

Se poi il problema è stato veramente risolto.....lo sa, forse, solo l'autore della discussione.

Ma chiunque può esordire in un thread con argomenti che non hanno nulla a che vedere con la discussione ??

Si! Poi i se i moderatori giudicano l'argomento "OT" adottano gli opportuni provvedimenti; però qui nessuno è andato OT, tranne te con quest'ultima domanda. ;)

Inserita:

IO ancora non ho capito se hai usato un Ground Loop isolator ... quando parli di bilanciatore suppongo intendi questo... puoi confermare?

Inserita:

Ignoro il sign. LIVIO dato che continua a non credere che io abbia risolto.

Rispondendo a tesla non ho usato un isolatore di massa ma un bilanciatore di segnale attibo per intenderci quello con gli opamp.

Inserita:

Io credo che più che risolvere il problema lo hai mascherato, come confermerebbe la tua ultima rispsota. Apparentemente ti sembra di averlo risolto.

Comunque il problema è solo tuo. A te sta bene come lo hai risolto, sei contento e felice così, quindi a me sta bene. :smile:

• 3 months later...
Inserita:

Sono ricomparsi anche se lievi nuovamente i loop di massa. Sta diventando un 'ossessione

Inserita:

prima scrivi:

Ignoro il sign. LIVIO dato che continua a non credere che io abbia risolto.

Ora ti accorgi che:

Sono ricomparsi anche se lievi nuovamente i loop di massa. Sta diventando un 'ossessione

Forse se invece di ignorare le mie ipotesi mi avessi dato retto, magari ora avresti risolto. :P

Inserita:

E lo so. Ho sbagliato. Ed ora non so più che fare ; (

Inserita:

Rileggi quanto ti ho scritto in precedenza.

Per risolvere definitivamente certi problemi bisogna usare metodo e pazienza. Cercare scorciatoie serve solo aperder tempo. ;)

Inserita:

Se ti riferisci a portare tutte le masse in un unico punto. È una prova che già feci ma con esito negativo.

Inserita:

E se provassi con due trasformatori di isolamento audio ?

Inserita:

Deteriorano parecchio il suono. comunque ho collegato un ulteriore massa dal case del pc agli rca ed i rumori sono spariti. :)

Inserita:
ed i rumori sono spariti.

Per ora. ;)

Inserita:

Certo Livio certo che sei un tirapiedi. Potresti anche aiutare a trovare il bandolo della matassa piuttosto che darmi risposte ironiche che non aiutano.

Mirko Ceronti
Inserita:
Certo Livio certo che sei un tirapiedi. Potresti anche aiutare a trovare il bandolo della matassa piuttosto che darmi risposte ironiche che non aiutano.

Beh, cerchiamo di moderare un po' il tono eh ? ;)

Saluti

Mirko

Inserita:

Perché la risposta data da Livio non era provocatoria ? Io sono tranquillo ma non mi faccio prendere in giro scusami.

Saluti

Mirko Ceronti
Inserita:

Più che provocatoria, a me è apparsa "profetica"

Per ora. ;)

Io di provocatorio non ci trovo proprio nulla, semplicemente è un'opinione di qualcuno che avendo un tessuto d'esperienza un attimo più fitto del Tuo, ha dato una valutazione su quello che potrebbe succedere.

....Punto...

Nessuno è qui per prendere in giro nessuno, specie poi i moderatori che anzi....sono i vigili urbani del Forum, gentili con la vecchietta che chiede informazioni o che deve attraversare la strada, risoluti con il guascone di turno che parcheggia in doppia fila.....tutto qua.

Saluti

Mirko

Inserita:

Profetico in base a cosa ? Se uno risolve . Risolve.

Comunque chiudo qua.

Salutih

Inserita: (modificato)
Se uno risolve . Risolve.

Infatti se uno risolve, risolve. Se invece crede di aver risolto......riscrive. :superlol:

Certo che la tua educazione è inversamente proporzionale alla tua arroganza! Complimenti.

PS. prima di usare termini che non conosci, informati sul loro significato. Anche in questo caso dimostri di voler usare strumenti di cui non hai il minimo di conoscenza. ;)

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Comunque sul fatto che i trasformatori audio degradino il suono avrei qualcosa da obbiettare. Probabilmente il 90% della musica che ascoltiamo da 30 anni a questa parte è passata attraverso almeno a un paio di questi, dato che negli studi di registrazione e/o mastering abbiamo strumentazione che fa uso di trasformatori per evitare i loop e convertire i segnali bilanciati in sbilanciati e viceversa.
Al massimo si può dire che i trasformatori da 2 soldi che vengono usati nei "loop isolator" del supermecato facciano schifo o che spesso non viene preso in considerazione il fatto che un trasformatore "audio" per lavorare bene deve avere una certa impedenza di carico e una sorgente con una certa impedenza di uscita.

Inserita:

Infatti tesla per isolatori intendevo proprio quelle porcherie che si usando in campo car audio. :)