Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina Came Ze5 - Radiocomando:come Si Programma ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti! ho cambiato una centralina came ze5 di un garage ad un amico, solo che funziona un solo radiocomando,come lo programmo?

Tante Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Che radiocomandi hai ?

Inserita:

Il radiocomando penso sia il top ovale, (grigio chiaro con tasti grigio scuro), ho trovato un video on line che spiega di resettare tenendo premuti i due tasti fin quando lampeggia la spia,si preme il primo tasto entro 10 s. avvicinare il trasmettitore vicino a quello già funzionante e premere il primo tasto, quando il primo trasmettitore lampeggia tre volte vuol dire che è pronto, il mio amico mi ha riferito oggi che il garage ogni tanto si apre solo a metà, con me andava benissimo, cosa può essere? il binario è ben ingrassato.

Tante grazie a chi mi consiglia

Maurizio Colombi
Inserita:

Si, la procedura è giusta, non resetti nessun radiocomando, ma prepari il radiocomando nuovo a ricevere i codici dal radiocomandi vecchio. Fai attenzione a non premere contemporaneamente i tasti del radiocomando che funziona!

Inserita:

52.jpg

ok, e riguardo al basculante che si ferma a metà cosa mi consigliate?

ma in quello da programmare devo premerli contemporeanamente giusto?

Maurizio Colombi
Inserita:

Questo è il blister dei radiocomandi TOP432na, c'è scritto come memorizzare i codici.

Per il difetto dell'automazione.....è un po' difficile interpretare il guasto senza vederlo! Il fatto che si apra solo metà, è un po' riduttivo: poi cosa fa, non riparte, si ferma, inverte......

Inserita:

Dice che si ferma e deve premere nuovamente il radiocomando, può essere il condensatore ?

Se riesco domani sera guardo di persona

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera a tutti, problema non risolto, ho ingrassato i binari ma il mio amico si lamenta che ogni tanto si ferma ancora a metà mentre si apre, poi deve ripremere il pulsante e si apre del tutto, con me non ha fatto scherzi, meglio chiamare un fabbro?

Inserita:

Se si ferma a metà bisogna verificare se si ferma solo il cancello ma il lampaggiante contina a funzionare allora può essere un problrma meccanico , se si ferma a metà o comuncue prima di finire la sua corsa può essere un problema di tempo lavoro finito devi aumentarlo, per il prob mec sviti la frizione e muovi a mano il cancello per capire il punto dove il cancello o le ruote trovino attriti, sistemi e poi rivedi in automatico,BYE.

• 1 month later...
Inserita:

Buonasera a tutti, problema risolto con la semplice sostituzione del condensatore, grazie a tutti per l'appoggio.