markenergy Inserito: 26 novembre 2013 Segnala Inserito: 26 novembre 2013 Ciao a tutti, premetto che non sono un elettricista, quindi vorrei chiedervi se gentilmente mi potreste aiutare nel mio problema, ho un cancello a doppia anta della came, mod. KRONO, e' da qualche giorno che mi da problemi nella chiusura, vi spiego: premo sul telecomando e le due ante si aprono regolarmente fino al fine corsa, poi non si richiudono piu', il lampeggiante si spegne e le ante rimangono aperte alcune volte per varie ore, poi all'improvviso si richiudono. Mentre altre volte si chiudono subito senza problemi. Ho notato che quando c'e' questo problema, il led verde sulla scheda rimane acceso, mentre lampeggia e poi si spegne quando le ante si chiudono regolarmente. Spero di essermi spiegato bene, grazie. Marco
luigib59 Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Inserita: 26 novembre 2013 Prova ad aprire le fotocellule e controlla che all'interno non ci siano formiche o ragnetti se si stacca la corrente e puliscile anche con un pennello immodo da togliere eventuali ospiti all'interno poi silicona bene il foro da dove viene il cavo
rfabri Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Inserita: 26 novembre 2013 Opure fai i soliti ponti 1-2 2-c1 2-cx e vedi se il led verde rimane fisso,BYE.
markenergy Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2013 allora, ho trovato gia' un ponte tra 1-2,( lasciato dall'installatore) poi ho fatto un ponte tra 2-c1 e il led si e' spento e il cancello si e' richiuso, mentre il ponte tra 2-cx non succede nulla, il cancello rimane aperto. quindi cosa devo fare? grazie ancora.
vinlo Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 (modificato) Con il ponte tra 2 e C1, il cancello apre e chiiude regolarmente? Hai controllato lo stato delle fotocellule come consigliato da Luigib59? Modificato: 27 novembre 2013 da vinlo
markenergy Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2013 (modificato) si , con il ponte, il cancello apre e chiude regolarmente, non ho smontato le fotocellule perché volevo provare prima con i ponti, dato che ho visto che ho molte viti ruggini, ho pensato anche che siccome passando la mano davanti si sente il clik clak non fosse necessario smontarle, comunque provo a smontarle senza problemi. Modificato: 27 novembre 2013 da markenergy
vinlo Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Controlla le foto, perchè le cause possono essere solo 2. O le foto o il cavo che dalla centrale va alle foto.
markenergy Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2013 ho smontato le quattro fotocellule, in particolare una era ossidata nella parte dove entrano i due fili della tensione, e anche parte della schedina elettrica, non vorrei che fosse guasta, meglio sostituirla?
vinlo Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Io propenderei per lei. E' la ricevente o la trasmittente?
markenergy Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2013 è la ricevente, ora vado a smontarla e sostituirla,poi vi aggiorno.
markenergy Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2013 ho dovuto acquistare la coppia di foto, non è possibile acquistare solo la scheda. Una domanda, se per caso sbaglio il collegamento, e inverto i fili, posso fare danni? Non ricordo se il filo rosso va sul 1 o sul 2 sulla foto ricevente. Mentre starò attento sull'altra foto con i 4 fili.
vinlo Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Non ricordo se il filo rosso va sul 1 o sul 2 sulla foto ricevente. Se hai solo 2 morsetti sulla fotocellula,allora è la trasmittente. Comunque se inverti i fili non fai danni, al massimo non funziona.
rfabri Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Per non fare danni,prima fai una foto con il cel se proprio vuoi,poi fai la sostituzione senza corrente vedrai che va tutto bene,BYE.
markenergy Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2013 Con qualche problema ho collegato i fili di entrambe le fotocellule nuove, quelle che avevo erano vecchie di 12 anni e i numeri dei morsetti non combaciavano esattamente ( un' altra marca di fotocellule), sono andato a esclusione guardando anche il disegno sul foglietto, alla fine della fiera sta funzionando tutto, il cancello si richiude senza intoppi, quindi il problema era nella scheda di una fotocellula che si era ossidata. Ringrazio tutti per l'aiuto, Vinlio, Luigib59, rfabri. Non dico a presto perché spero di non avere piu' bisogno, ma grazie ancora. Marco N.
vinlo Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Inserita: 28 novembre 2013 Complimenti per il lavoro effettuato,
rfabri Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Inserita: 28 novembre 2013 Ma guarda che qua non si viene solo quando si ha bisogno, puoi frequentare il forum anche per portare le tue esperienze,può essere che ora sei tu che tenterai di aiutare qualcuno,BYE.
markenergy Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2013 certamente, ogni tanto verrò a vedere qui o su altri post, volevo anche fare i complimenti per tutto il forum, dove si trova gente competente che ti aiuta, e perché no,fa risparmiare anche parecchi euro
Messaggi consigliati