Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hotpoint Ariston Lft 216 A/ha Non Si Accende Più

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, mi presento, mi chiamo roberto e sono nuovo del sito. chiedo anticipatamente scusa se sbaglio qualcosa nell'esporre il problema. sono possessore di una lavastoviglie Ariston Hotpoint lft 216/ha, terminato il lavaggio normale il beep classico del fine programma ha funzionato, aperta lavastoviglie e spenta, dopo un'po di tempo, con un beep si sono messe a lampeggiare il pulsante dell'accensione e insieme le spie dei lavaggi eco e ammollo, non è stato possibile spengerle se non togliendo l'alimentazione. Da quel momento non si è più riaccesa.

Cosa potrebbe essere accaduto?????

grazie infinite a chi potrebbe indicarmi le possibili cause.

Inserita:

Nessuno di voi sà dirmi cosa puó essere accaduto? Cosa potrebbe essere successo?

Livio Migliaresi
Inserita:

Ops Roberto, prematuro un 'sollecito'; spero che quanto prima chi conosce una risposta possa leggere la tua domanda e, trovando il tempo per poterlo fare, consigliarti in maniera adeguata.

Inserita:

Il mio non era un vero e proprio "sollecito" ci mancherebbe, era solo un modo per capire se qualcuno poteva avere una risposta alla mia domanda. Ho temuto di passare inosservato. Tutto avrei pensato meno che di essere ripreso da un moderatore per così poco.

Livio Migliaresi
Inserita:

Mi spiace che Tu abbia avvertito come un rimprovero quanto voleva essere solo una spiegazione; in verità ho mancato di aggiungere uno smile, che nelle mie intenzioni avrebbe dovuto esserci, ma, mi sarò distratto e non l'ho più inserito.

In effetti nel forum ci sono delle regole che, per quanto possano apparire molto rigide e molto 'sentite', permettono uno snellimento delle discussioni, con pochi fuori tema e messaggi superflui.

:smile:

Inserita:

Ritornata la tranquillità, spero che un lettore generoso mi dia una mano a risolvere questo problema. NON È UN SOLLECITO, è solo una speranzosa richiesta d'aiuto.

• 4 weeks later...
Inserita:

Probabilmente la tua discussione non è stata letta da chi conosce questa lavastoviglie.

Però c'è comunque un problema nel diagnosticare il guasto con così poche informazioni.

Le apparecchiature odierne son tutte controllate da unità centralizzate a microprocessore e rientrano nella filosofia "sosttuisci o riprogramam la scheda".

Non saprei nemmeno indicarti quali prove effettuare; c'è solo da sperare che questa discussioen venga letta da chi conosce questo tipo di apparecchiature.

rosario.pezzella
Inserita:

Ciao, secondo il mio parere e un errore di alimentazione elettrica, da qualche parte dei fili hanno fatto contatto dando continuità alla corrente, staccando la corrente hai interrotto il circuito......

io proverei a verificare l'impianto elettrico dalla presa iniziale ai vari collegamenti compresa la scheda.... buona fortuna.

Inserita:

ciccio 27 la mia discussione riguarda una LAVASTOVIGLIE non una lavatrice, quindi credo di essere assolutamente in tema.

Livio Migliaresi
Inserita:
ciccio 27 la mia discussione riguarda una LAVASTOVIGLIE non una lavatrice, quindi credo di essere assolutamente in tema.

Il link indicato da ciccio riguarda appunto le lavastoviglie: Codici Di Errore Lavastoviglie