Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Whirpool Adp 81 As, Aiuto Perdita Acqua


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

SALVE A TUTTI, SONO UN NUOVO ISCRITTO, VENGO AL DUNQUE, POSSIEDO UNA LAVASTOVIGLIE WHIRPOOL ADP 81 AS (POWER CLEAN) CHE MI STA' DANDO UN POCHINO DI PROBLEMI. GIRANDO UN POCO SU INTERNET HO RISOLTO ALCUNI DI QUESTI MA IL PROBLEMA PIU' IMPORTANTE ANCORA NO "PERDE ACQUA", OVVERO, AVVIO IL PROGRAMMA, L'ISTANTE DEL CARICO DELL'ACQUA MI VERSA UN CASINO D'ACQUA SUL PAVIMENTO.

A QUESTO PUNTO CHIAMO UN PARENTE IDRAULICO E' INSIEME TENTIAMO DI CAPIRE QUAL'E' IL PROBLEMA.

NOTIAMO CHE PERDE ACQUA SUL LATO SINISTRO, APRIAMO IL PANNELLO SX E' NOTIAMO UN GROSSO PEZZO DI PLASTICA (CARICO E' SCARICO???) FACCIAMO RIPARTIRE LA LAVASTOVIGLIE E' NOTIAMO CHE PERDE ACQUA DAL MEZZO DI QUEL PEZZO DOVE E' UBICATA LA GUARNIZIONE CIRCOLARE, SPEGNIAMO LA LAVASTOVIGLIE.

IL GIORNO DOPO VADO IN NEGOZIO E' COMPRO LA "GUARNIZIONE DELLA CAMERA D'ACQUA", TORNO A CASA E' CAMBIO LA GUARNIZIONE. ACCENDO LA LAVASTOVIGLIE E' IL RISULTATO NON CAMBIA "PERDE ANCORA ACQUA".........

NON MI ARRENDO, STUDIO PER BENE DOV'E' LA PERDITA A MOTORE ACCESO, E' NOTO CHE UNA DELLE TRE GUARNIZIONI POSTE DOVE CI SONO QUEI TRE CILINDRI CIRCOLARI E' FUORI POSTO...........

PER FARVI CAPIRE MEGLIO (E' SCUSATE SE SONO RIPETITIVO) QUESTO PEZZO DI PLASTICA ENORME (TASCONE) SI INSERISCE DENTRO TRE CILINDRI DOVE ALL'INTERNO DI OGNUNO VI E' UNA PICCOLA GUARNIZIONE CIRCOLARE (DIAMETRO COME 10 CENTESIMI), UNA DI QUELLE ALL'ATTO DEL CARICO D'ACQUA SI SPOSTA (DATA LA PRESSIONE) FACENDO SI' FUORIUSCIRE L'ACQUA.........

PER FAVORE CHIEDO CONSIGLIO PERCHE' STO' IMPAZZENDO, SOLO LA GUARNIZIONE DELLA CAMERA D'ACQUA (UN CERCHIO DI GOMMA) MI E' COSTATA 30 EURO........NON VORREI SPENDERE ALTRI SOLDI A VUOTO, SECONDO VOI IL PROBLEMA SONO LE TRE GUARNIZIONI PICCOLE, OPPURE MI ASPETTA ALTRO ANCORA???????

GRAZIE DELL'AIUTO, VI AUGURO UNA BUONA SERATA.........


il maiuscolo equivale ad urlare... praticamente ha fatto una piazzata :D. Ti prego i prossimi interventi di scriverli in minuscolo così come fosse una normale conversazione.... :smile: Grazie


non fare "up", "solleciti", o altro tipo di richieste insistenti se non sono passati almeno alcuni giorni... questo è un forum, non un call center e nemmeno un CAT.Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

Dimenticato di dirvi che sul Display mi da un errore F6!!!!!! Nessuno sa darmi una soluzione ....

Grazie ancora....

Inserita:

Ho guardati per bene il display è si tratta del guasto con codice "FB" e non F6 (che ho scritto nel post precedente scusate) ho contato i lampeggi e sono 12, che significa?

Attendo cortesemente qualche dritta per risolvere il problema.

Grazie

Inserita:

Carmine... :worthy: ... forza e coraggio... un lungo respiro, tanta pazienza e...

Code panne FB ou 12 clignotements du voyant:Répartiteur d'eau HS. Le système de direction d'eau dans les bras inférieur et supérieur est défectueux. Vérifier filerie, micro-moteur, contact de positionnement, disque perforé et à défaut incriminer la carte.

FB o 12 lampeggi indicano un blocco del sistema di lavaggio alternato... ora non chiedermi come si fa a ripararlo perchè bisogna arrivare nella parte posteriore inferiore, dietro al pozzetto... ;)

Inserita:

Grazie per la risposta Diomede, leggevo su una discussione postata in passato (non la trovo più ;)') inerente il guasto Fb, in tal caso indicavi un "tascone di plastica collegato ad un componente elettrico [reed]" ........... è ancora attendibile la dritta o devo indirizzarmi sul "blocco del sistema di lavaggio alternato"?????????

Poi volevo chiederti un'altra cosa, inerente al tascone di plastica che troviamo a lato ho provato a pulirlo, bene, ho notato che quando carica l'acqua funziona solo il canale centrale è normale? oppure mi sto' sbagliando? eppure l'ho pulito molto bene, prima di rimontarlo ci soffiavo dentro in tutti e tre canali e non mi sembrava ostruito da calcare......

GRAZIE

Inserita:

il reed c'entra con F6 (mancato carico), tu sei in F12 ;)

Inserita:

Valvola Diverter...smontata! Aperta, ma ingranaggi non girano a mano .......normale?

Inserita:

Sostituisci sta valvola... ;)

  • 2 weeks later...
Inserita:

Diomede ho seguito il tuo consiglio ho comprato una nuova valvola ma mi sa che ho fatto un guaio. Ti spiego...allora tolgo la vecchia valvola metto la nuova e noto che non entra completamente. Studio il problema, e vedo che deve rispettare un canale ma la nuova valvola che ho ovvero quel pezzo che deve entrare dentro. E girato diversamente .... cosa faccio guardo la posizione della vecchia valvola e con la pinza forzo la nuova valvola per metterla nella posizione corretta .....infatti la valvola entra,..

Bene avvio la lavastoviglie e dopo 30 mi da il problema ........PANICO .....

RABBIA.......cosa faccio smonto nuovamente la valvola. E la apro del tutto e mi accorgo che all'interno di essa vi e acqua (non credo sia normale) compresa quella piccola scheda con il pulsante...,...chiedo cortesemente Aiuto .....non so piu cosa fare.

Grazie

Inserita:

:smile: e bravo Carmine!!! Vedi che ci voleva solo pazienza....

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...