aegon3 Inserito: 28 novembre 2013 Segnala Inserito: 28 novembre 2013 Ho installato un videocitofono-----2 unità interne e una esterna----- le due interne hanno il loro alimentatore Accendo sento e mi sentono...serratura funzionante immagine non vedo nulla e interferisce l'alternata....vedo solo linee trasversali in movimento. ho usato cavi videocitofonici 5x2....se prendo i comuni che non li ho utilizzati e li metto a terra risolvo il problema dell'alternata che disturba????????
vinlo Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Inserita: 28 novembre 2013 ho usato cavi videocitofonici 5x2....se prendo i comuni che non li ho utilizzati e li metto a terra risolvo il problema dell'alternata che disturba???????? Cosa intendi per mettere a terra i comuni? Dai pure più info, Che marca e modello è? Il sistema è 2 fili o tradizionale? Hai rispettato le distanze che indicano i costruttori? Hai passato i cavi del citofono insieme e quelli della tensione? Se andava configurato lo hai fatto?
aegon3 Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2013 -sistema è 5 fili -ho usato cavo citofonico 5x2multiplo ovverosia 5 di colore diverso e 5 sono bianchi più uno di rame esterno(5+5+1) quindi o sfrutto quello esterno di rame e lo metto a terra o spelo i 5 bianchi e li unisco e li metto a terra. -i cavi sono separati su due canaline separate anche se secondo me dovendo passare per il quadro generale e poi uscire all'esterno ciò influisce con il 220v -configurato no era già ok.....prima di montarlo avevo testato al banco e funzionava tutto bene.
vinlo Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Inserita: 28 novembre 2013 Se viaggiano in tubi separati non credo sia questione di disturbi dovuti alla 220V. Ricontrolla tutti i collegamenti e i cablaggi. Hai rispettato le distanze massime consigliate? Poi, se ti vuoi togliere il dubbio, prova il tutto con un cavo volante.
aegon3 Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2013 distanze ok.....inferiori ai 100mt ora ricontrollo cablaggi e poi vediamo
aegon3 Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2013 niente da fare......nulla di fatto mi sa che devo cambiare cavi uso quelli schermati per allarme???
aegon3 Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2013 ho messo un cavo volante come hai detto ....FUNZIONAAAAAA mi sa che il percorso che devo fare tra i canali mi allunga troppo la distanza COSA POSSO FARE???
Roby57 Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 Controlla di non aver sbagliato ad accoppiare i fili, molto probabilmente hai confuso i bianchi. Spella il cavo per circa 20 cm. ai due capi così vedi come sono intrecciati i vari colori con i rispettivi bianchi.
aegon3 Inserita: 4 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 tutto ok......non va!!!!butto tutto?????se non arriva il segnale video....???troppa distanza???cambio cavi????
etabetael Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 ma che sezione hanno i conduttori?
Messaggi consigliati