Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per L'acquisto Di Una Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

un caro saluto a tutti e complimenti per questo bel forum.Vi scrivo per chiedere un vostro consiglio sull'acquisto di una asciugatrice di una classe di risparmio che mi permetta il bonus irpef che scade a fine anno con una spesa massima sotto i 1000 euro;l'asciugatrice lavorerebbe quasi esclusivamente nelle stagioni autunnali ed invernali ,ma ho letto qui che non conviene non usarla per lunghi periodi perchè a rischio rottura....è vero?Mi aiutate nella scelta consigliandomi i prodotti migliori?

Vi ringrazio già per la vostra collaborazione.

Inserita:

http://www.gorenje.it/lavatrici-asciugatrici/asciugatrici?c=3473757

Ecco qua quello che fa per te!

La puoi trovare online con comparatori di prezzi tipo twenga e viene circa 750€

Altrimenti, per spendere di meno ed avere comunque un buon prodotto una asciugatrice della serie Aqualtis di Hotpoint.

Quanto al rischio di rottura secondo me ti confondi con le lavasciuga di cui si parla tanto sul forum... se usate solo come lavatrici per lungo tempo si dimenticano come asciugare! ;)

Inserita:

Ciao...

sempre della serie esprimiamoci per esperienza diretta (vero Gabriele!!!?? ;) ), io ne ho provate finora solo 3, una AEG Lavaterm di cui sono soddisfatto fino ad un certo punto perchè comunque impiega un sacco di tempo ad asciugare con la pompa di calore e consuma di più gli indumenti, per contro ha dei programmi molto versatili.

Ho usato nel tempo (transitandomi nel laboratorio talvolta oltre ai collaudi sterili mi faccio le vere e proprie macchinate così posso recensire :D), alcune Rex-Solarex... devo dire che sono molto rapide ad asciugare e non consumano molto la biancheria...

Il top in assoluto... e qui sento già un buato cosmico... Mìele ! Rapida, silenziosa e assolutamente delicata su qualsiasi fibra...

Tutto il resto non saprei assolutamente dire...

Inserita:

Il top in assoluto... e qui sento già un buato cosmico... Mìele !

Mi viene in mente la nota scena del primo film di fantozzi quando viene mandato dal mega-presidente....

Anche io consiglio AEG, la mia è 14 anni che non si ferma...

Poi di irpef, ise,usa e nasa non ne so nulla, e non ne voglio sapere nulla

Inserita:

grazie ragazzi ,allora ricapitolando voi consigliate una tra gorenje rex miele e aeg...e delle smeg cosa ne sapete?E poi cosa significa a condensa o pompa di calore?pro e contro dei due sistemi e quali consigliate?

Inserita:

Poi di irpef, ise,usa e nasa non ne so nulla, e non ne voglio sapere nulla

:clap: Bravo Mighell... che qui continuano a fare etichette...

gorenje rex miele e aeg...e delle smeg cosa ne sapete?

:worthy:

e poi condensa e pompa di calore sembrano due dettagli insignificanti :( ...

Condensa è il modo in cui viene tratta l'aria esausta, ovvero asciugando il bucato risucchia l'aria umida e la condensa nel cassettino sotto forma di acqua distillata, contro quelle dette ad evacuazione che invece espellono l'aria umida fuori con un tubo tipo cappa da cucina

Pompa di calore è il modo in cui scalda l'aria, invece di usare una resistenza elettrica tipo phon (come si è fatto per decenni per altro!) usano la parte calda di un circuito friforifero (dentro quelle asciugabiancheria dunque c'è un circuito frigorifero con tutto il comrpessore!!), e la parte fredda serve per condensare.

;)

Inserita:

ciao ragazzi,mi sono recato da unieuro ed il commesso mi ha sconsigliato l'acquisto delle asciugatrici a pompa di calore perchè secondo lui "bruciano" i tessuti a lungo andare facendoli ingiallire.....può essere?

allora sono indeciso tra questi modelli:

ariston a condensazione http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F076857

rex a pompa di calore con mot inverter http://www.electrolux-rex.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Asciugabiancheria/Solarex/RDH3497RDW

aeg a pompa di calore mot inverter http://www.aeg-electrolux.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Asciugabiancheria/Pompa_di_Calore/T86590IH

quale mi consigliate?

Inserita:

Tanto per cambiare il commesso è un idiota (ignorante) purtroppo nella GDO è così nel 99,9999999% dei casi!

Da come lo descrive sembrerebbe stia pensando alle asciugatrici a gas... e pure di quelle vecchie non modulanti.

PS: REX e AEG sono di fatto lo stesso apparecchio con due nomi diversi.

Inserita:

sempre gentilissimo,allora allora ho trovato la rex a 740 euro e l'ariston a 599 ad un negozio marcolpolo shop,mentre la aeg ha listini più elevati ma se mi dici che è lo stesso prodotto della rex ...cosa consigli rex o ariston?

Inserita:

ciao ragazzi,mi sono recato da unieuro ed il commesso mi ha sconsigliato l'acquisto delle asciugatrici a pompa di calore perchè secondo lui "bruciano" i tessuti a lungo andare facendoli ingiallire.....può essere?

:blink: ... questa è la GDO ragazzi... montagne di roba da far fuori solo per riempire le casse... e tizi sorridenti che non sanno nemmeno che ore sono e che giorno è ma per aiutarti a spingere fuori dal magazzino si fanno in quattro!!

Mi vanto di spendere del tempo quando posso ad istruire questi malcapitati.... tranquilli non li ho dallaltizzati tutti ma comunque spesso loro stessi chiedono più a noi tecnici che ai rappresentati ;)

Inserita:

Salve a tutti

io vorrei acquistare l'asciugatrice della rex 3676GDW nelle caratteristiche dice "asciugatura a condensa tecnologia pompa di calore"

cosa vuol dire? io conoscevo le asciugatrici a condensazione o pompa di calore.

grazie a tutti!!!

Inserita:

La condensazione o espulsione sono le tecniche con cui IL VAPORE VIENE RACCOLTO.

Pompa di calore o a resistenza sono le tecniche con cui VIENE PRODOTTO IL CALORE!!!

Inserita: (modificato)

ciao,allora la mia scelta è caduta su questi due prodotti simili della rex ma con 100 euro di differenza http://www.electrolux-rex.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Asciugabiancheria/Solarex/RDH3897SDW e questa http://www.electrolux-rex.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Asciugabiancheria/Solarex/RDH3497RDW

cosa sapete del trattamento del vapore sui tessuti?è effetivamente funzionale o può rovinare i tessuti?sembra che il modello con il trattamento a vapore abbia un consumo più elevato del modello senza....0.9 kw/h contro i 1.65 kw/h in consumo massimo per ciclo...cosa ne pensate?mia moglie è ansiosa di comprarla ma ho paura di fare un acquisto sbagliato.Mi aiutate?

Modificato: da Livio Migliaresi
adeguato il carattere
Inserita: (modificato)

Il trattamento vapore è inutile, sia nelle asciugatrici, sia nelle lavatrici, poco più che una stupida trovata commerciale ed è sempre un pezzo in più pronto a rompersi! ;)

PS: quello che tu hai indicato non è il consumo energetico ma la potenza assorbita dalla macchina.

Quella con la funzione vapore ha in più una resistenza elettrica appunto per la produzione di vapore e quindi richiede una maggiore potenza.

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

Il top in assoluto... e qui sento già un buato cosmico... Mìele ! Rapida, silenziosa e assolutamente delicata su qualsiasi fibra...

La MIele che hai provato era una classe B tradizionale o PDC?

Inserita:

Salve a tutti

volevo regalare l'asciugatrice per natale ai genitori e oggi in un grande magazzino facevano gli sconti del 30%.

mi è caduto l'occhio su una rex 3674 pdw. sappiamo tutti che i venditori nel grandi centri non ne sanno tanto, allora prima di acquistare voglio pensarci bene. mi ha dettto che se voglio asciugare la lana devo prima metterla fuori 2 orette(boh) e poi asciugarla con il programma (lana refresch). un altro dubbio è che non ha l'anti-piega. l'anti piega è necessaria? non vorrei che dopo esce roba tutta raggrinzita e mia madre ci mette 3 ore per stirare.

Saluti