Vai al contenuto
PLC Forum


Manicotto Lavastoviglie Aeg 50879


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Devo sostituire il manicotto della mia lavastoviglie che collega lo scalda acqua ("flow heater" nel manuale che mi hanno gentilmente linkato in questo forum) con un tubo che va verso il braccio superiore della lavastoviglie.

Il modello della lavastoviglie è F50879M ed il PNC 91137111300. Ho anche allegato una foto del pezzo. Qualcuno sa dirmi il codice di questo componente, così da poterne chiedere un ricambio?

Grazie sin da ora.

post-180329-0-12005500-1385800857_thumb.


Inserita: (modificato)

Ciao, visto che devi comunque andare da un ricambista electrolux io andrei da loro con i dati e la fotografia come hai fatto con noi e sicuramente ti daranno il ricambio corretto!

Altrimenti, puoi provare con questo numero di ricambio 4071348173 che dovrebbe essere quello adatto! ...è capitato lo stesso ad un mio amico con la medesima lavastoviglie!

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

Ho verificato sul sito http://ricambi.aeg-electrolux.it la compatibilità del ricambio con la mia lavastoviglie: il pezzo è proprio quello.

Grazie!

Peccato che per un manicotto si debba sostituire l'intero tubo di risalita, per un ammontare di 26 euro e rotti...

Inserita: (modificato)

Peccato che per un manicotto si debba sostituire l'intero tubo di risalita, per un ammontare di 26 euro e rotti...

:( 26 euro... non 1000 di lavastoviglie nuova... se è caro un ricambio a 26 euro non so... e comunque è tutto un pezzo perchè viene co-stampato plastica e gomma insieme e nel kit è compresa anche la guarnizione di attacco al cestello superiore e relativa clamp

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Touché! :smile:

Ho lietamente acquistato il ricambio.

Dato atto del comunque non esiguo costo del tubo di risalita (link), adesso, tanto per approfittare, accetterei suggerimenti sulle relative modalità di sostituzione.

Infatti, il personale del centro ricambi, molto gentile, mi ha evidenziato che bisogna procedere con prudenza col fermo rosso, che deve essere sganciato tirando alternativamente sui due lati, facendo attenzione a non danneggiare le viti senza fine che lo ancorano alla scocca.

Inoltre, mi è stato detto di fare attenzione anche alla sostituzione della guarnizione nera, perchè c'è il rischio che dei componenti della lavastoviglie si infilino al suo interno.

Spero di aver precisato in maniera sufficiente i problemi che mi sono stati segnalati, e vorrei sapere se mi è stato fatto del terrorismo psicologico o si tratta realmente di operazioni delicate.

Grazie ancora per qualsiasi delucidazione.

post-180329-0-31405600-1385982292_thumb.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...