Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Bruciatore A Gasolio Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi so che mi potete aiutare sto al post giusto scheda molto semplice ma aiuto ci vuole,dopo un corto salta due piste ma rifaccio le piste ma niente da fare scheda mi rimane in blocco e non si sblocca con spia rossa sempre accesa.metto foto se riesco........saluti a tutti..

Inserita:

scheda un po' vecchia ha ha ma ancora in funzione ma non morira'.2mqu42c.jpg

Inserita: (modificato)

2rwwyaf.jpg

Modificato: da catello73
Inserita:

ragazzi spiego meglio dopo un corto circuito salta la pista ,ma dopo ripristinata si accende la spia blocco ma senza che si sblocca piu',ma ho controllato le bobine di rele' a con bobina e quella con piccole resistenze sul rele',ma ho controllato anche la resistenza di ceramica ma e buona ,ultimo componente che e rimasto e il piccolo nero ma non so neanche come si chiama .forse un stabilizzatore di tensione ?buoo.ma si puo provare con il tester ? distinti saluti

f1i1op.png

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ultimo componente che e rimasto e il piccolo nero ma non so neanche come si chiama .forse un stabilizzatore di tensione ?buoo.ma si puo provare con il tester ?

Dissaldalo,posta una foto (ben definita) e il suo codice.

Inserita:

ciao fulvio tutto chiaro tra poco ti faccio vedere il componente . ma ti vorrei chiedere se per te va bene cosi modifica fatto con i diedo, spiego meglio sono andato da un vecchio radiotecnico e mi ha detto che e un ponte radirizzatore a 5 poli (- + - + - ) cod. ITT eb 13-5 e ho chiesto se in giro se cerano ancora ma lui mi ha detto che era difficile trovarlo,

ma ho chiesto ma e' possibile fare una modifica con un nuovo componente o modificare qualcosa lui dalla sua esperienza mi ha consigliato di fare cosi ti allego le foto.

ciao grazie della attenzione.

Inserita:

2nlqtkj.jpg

modifica detta ma e' vero?fargch.jpg

nnutq8.jpg diedo (in4007)

Inserita:

Hai misurato col tester se ci sono effettivamente dei diodi in corto ?

Non conosco il componente, ma se lo schema interno e' corretto puoi tranquillamente sostituirlo con i 4 diodi indicati.

Inserita:

il componente fra + e - in ohom mi da 1/2" scala del tester ma il diedo mi da il fondo scala

Inserita: (modificato)

http://www.electro_you.it/fidocad/cache/b2a3b85eb8a289d7f91e02cefedf97e73f26fef9_3.png

La meta' scala o il fondo scala dipendono dal tipo di tester utilizzato ,dalla portata di misura e dal tipo di diodo.

La cosa piu importante e' che la misura diretta e la misura inversa (con i poli invertiti) diano risultati opposti (da una parte continuita' e dalla parte inversa no)

Inoltre, un tester digitale, come nell'esempio in foto, consente in modalita' provadiodi, la misura della tensione di giunzione in millivolt mentre un tester a lancetta dara' solo un valore indicativo in Ohm da confrontare con la lettura invertita, che invece deve essere infinita.

Modificato: da patatino666
Inserita:

mah... se l'ha visto il vecchio radiotecnico... io nemmeno ho mai sentito di questo tipo di ponti... poi ha + e - ma biente alternata?!?! :wacko:

Inserita:

grazie x aver risposto saluti a tutti catello73