Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Blomberg Bmgvn9483E30

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un neo utente, digito dalla provincia di Venezia, sono un soggetto privato e molto profano.

Devo comprare una lavastoviglie, chiedo informazioni sul modello in oggetto, in offerta c/o un noto centro commerciale a 449 Euro.

Classe A+++, silenziosa, caratteristiche tecniche e funzioni di primo livello ma non conosco il marchio.

Sono riuscito a capire solamente che si tratta di una ex azienda tedesca assorbita dai turchi con produzione in turchia.

Il loro sito internet è a dir poco imbarazzante, non riporta nemmeno un centro assistenza e neanche il prodotto in oggetto.

C'è tra voi qualche esperto che ne conosce il contenuto "tecnico" e mi potrebbe consigliare?

Arrivo da una Rex IT1061 ancora funzionante dopo 20 anni ma con i cestelli arrugginiti. Visto il costo dei cestelli e dell'eco incentivo spendo ancora meno a comprarne una nuova.

Sostanzialmente cerco una lavastoviglie che non si rompa e costi il meno possibile.

grazie in anticipo dell'aiuto che mi darete

Inserita:

Ciao, benvenuto sul forum :)

Il loro sito internet è a dir poco imbarazzante, non riporta nemmeno un centro assistenza e neanche il prodotto in oggetto.

e già questa... meno 1000 punti!!! :thumbdown: , con il rischio di ritrovarsi poi una macchina guasta e non sapere dove andare a sbattare la testa se non implorare... PLCForum!!

Arrivo da una Rex IT1061 ancora funzionante dopo 20 anni ma con i cestelli arrugginiti

addirittura!! :o E se funziona cosa vai in giro a cercare rovina... i cestelli si sostituiscono se non si riparano (io li faccio a silicone e pennello)... e così almeno sai cosa hai in casa e se ti serve l'assistenza.. quella c'è! :thumb_yello: perchè gioca in casa

Inserita:

Scusa potresti spiegarmi come ripari i cestelli? Essendo in metallo non immaginavo si potesse.

Due cestelli nuovi costano in tutto 200 euro. Calcolando l'eco contributo pensavo mi convenisse prenderne una nuova. Ho paura di spendere 200 per i cestelli e tra un'anno si rompe qualcos'altro.

Inserita: (modificato)

... tu pensi di sostituire una REX-wrd con una lavastoviglei da 200 euro :huh:

si chiama RE-RACK non è altro che uan vernicie di tipo siliconico... ;)

e questo pure

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Pensavo di prendere una rex classe energetica a+, più o meno stesse caratteristiche, a 450 euro.

Calcolando l'eco contributo alla fine spenderei la metà.

Però mi hai messo l'idea in testa e curiosando su web ho trovato diverse ditte che rigenerano i cestelli: bruciano la plastica vecchia, sabbiano e plastificano.

In teoria tornano nuovi, prezzi variano da 30 a 50 per cestello, spedizione esclusa.

Purtroppo nessuna di queste si trova vicino casa mia (padova).