vampirello Inserito: 4 dicembre 2013 Segnala Inserito: 4 dicembre 2013 Buonasera a tutti. Vorrei sottoporvi un quesito che all'apparenza sembra banale ma, nessuna delle mie conoscenze in capo elettrico ed elettronico ha saputo aiutarmi. Mi trovo in questa situazione : sto per andare ad abitare in una nuova casa e mi è stato consegnato un telecomando della Nice modello Flor (NON FLOR-S) del tipo a dip-switch 433 Mhz. Il telecomando ha 4 tasti di cui i primi 2 aprono due portoni "condominiali" ed un terzo tasto apre solo il mio cancello a battente. Rimarrebbe un quarto tasto libero che vorrei utilizzare per motorizzare la basculante del garage che attualmente non è ancora provvista di motore. Quello che non riesco a capire, come hanno fatto a personalizzare un solo tasto del mio telecomando,dal momento che i primi 2 aprono 2 aperture comuni a tutti gli altri condomini ? Sul elecomando ci sono 10 dipswitch che pero sono tutti riferiti al codice,almeno credo.....quindi mi chiedevo come fosse possibile che ogni telecomando di ogni inquilino avesse un telecomando in cui 2 tasti sono comuni a tutti e il terzo invece è personale.... Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti. Valerio
vampirello Inserita: 4 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 Guarda è un po' difficile da stabilire perché ho semplificato molto parlando di condominio. in realtà si tratta di un complesso residenziale costituito da una stradina privata dalla quale si accede da un cancello a battente ( primo tasto del telecomando ) poi ci sono almeno 5 accessi personali ( di cui uno e' il mio ) ,poi c'è un accesso con cancello scorrevole (anche questo comune perché porta ai garage ) infine ci sono 2 palazzine di 3 piani ciascuna che probabilmente però sfruttano il solo ingresso principale e quello dei garage,non avendo i condomini cancelli privati. In definitiva penso che gli accessi privati,tutti diversi tra loro,siano come minimo 5.
rfabri Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 Allora credo di aver capito,il codice per I 2 ingressi comune e memmorizzato su un rx comune per tutti mentre il tuo basculante su un rx leggermente diverso,tipo un rx a 16 canali lo faceva anche la came a 4/8/16 canali poi potrebbe essere che c'è qualche rx della nice fatta a posta per questi usi,BYE.
Messaggi consigliati