Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Addolcitore Lavastoviglie Candy A5001-1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei chiedervi cortesemente se qualcuno può aiutarmi per il seguente problema:

Nella lavastoviglie di mia madre ho sotituito la pompa con turbina poichè era completamente bloccata dalla ruggine, ma mi sono accorto che "solo" quando carica continua a fuoriuscire acqua in pressione da uno dei 3 raccordi con o-ring che collegano la vasca dei sali ad una vasca piatta posta sul fianco destro della lavastovilgie ma all'interno di suddetta vasca piatta entra una quantità minima d'acqua, solo in un caso o visto, l'acqua fluire correttamente nella vasca piatta senza perdite. O già fatto un sacco di verifiche è mi sembra tutto ok (pompe, elettrovalvola, condotti vari, filtri), al termine del carico smette di perdere acqua e compie correttamente il ciclo impostato, compreso lo scarico finale.

Quello che non mi torna in particolare è che ci sia dell'acqua in pressione che passa da un condotto semplicemente infilato in un foro con o-ring

Qualcuno ha qualche idea su possibili cause o potete descrivermi a cosa serve e come funziona la vasca piatta connessa a quella dei sali?

Ringrazio tutti aticipatamente

P.S. Avendo fatto per undici anni il tecnico è progettista elettronico nel campo della strumentazione industriale non ho alcun problema ad intervenire sull'impainto se il problema fosse di tipo elettrico o elettronico

Ciao a tutti

• 3 years later...

Inserita:

Anche io ho avuto lo stesso problema di Danilo 77.   Uno degli 0 Ring, esattamente il primo in ordine di disposizione mi ha dato lo stesso problema e cioè si è consumato ripetto agli altri e fà perdere acqua durante l'operazione di carico.  L'0 ring in questione ha una misura interna di 10 mm e di 20 mm di diametro esterno,mentre lo spessore dell' 0 ring è di 5,5 mm oppure di 6.    Qualcuno ha qualche idea dove trovare questi 0 Ring in quanto li vorrei mettere nuovi tutti e tre visto che a parte questo piccolo problema la lavastoviglie Candy A5001 comprata ed iniziata ad usare dal 2000 ancora funziona perfettamente?

Inserita:

Ciao Aldo Fagiolo e benvenuto.

Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui.
Aprine una solo tua.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...