RobertoGraziano Inserito: 9 dicembre 2013 Segnala Inserito: 9 dicembre 2013 Buongiorno, è la prima volta che partecipo al forum e mi scuso in anticipo qualora facessi qualche errore nel suo utilizzo. Chiedo un aiuto per la mia lavastoviglie Whirlpool Lympia, a cui dopo quasi 6 anni di vita si e rotta, circa un mese fa, una staffa che collega una molla di richiamo della porta. Sono riuscito a sostituirla (entrambe su suggerimento del ricambista) ed ora il richiamo della porta mi sembra ok ma i problemi non sono finiti: 1 - Ad ogni lavaggio esce dalla parte superiore della porta una gran quantità di vapore, che condensa e sta creando non pochi problemi al mobile nel quale è incassata.Non so giudicare lo stato della guarnizione nè quello delle cerniere, ma mi incuriosisce il fatto che prima della rottura della staffa delle molle tutto funzionasse perfettamente. 2 - Smontando la lavastoviglie ho notato che nella parte esterna destra fuoriesce un liquido giallo scuro dal circuito idraulico (che ho trovato secco) che si diffonde verso il basso. Potrebbe essere indice di un problema più grave del primo? Avete qualche consiglio da darmi per favore? Ringrazio in anticipo per il cortese aiuto Saluti
Diomede Corso Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 ciao Roberto, oltre a sostituire le molle bisogna anche registrarle
RobertoGraziano Inserita: 9 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 Ciao, grazie mille per la tua risposta. Purtroppo devo farti la domanda scintata, hai qualche suggerimento da darmi per registrarle? Grazie mille!
RobertoGraziano Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 Ciao, Giusto per chiudere il tema, ho deciso di chiamare l'assistenza. Il problema non era legato alla registrazione delle molle ma al fatto che l'anta del mobile della cucina era stata montata non perfettamente in fase di installazione, e nel tempo la porta ha lavorato male andando 'fuori asse'. Il tecnico l'ha registrata ed ora va molto meglio. Saluti e grazie cominque per l'aiuto. Roberto
rosario.pezzella Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 Ciao, graziano scusa dell'introduzione, ma devo dirti sei stato bravo a cambiare la staffa e poi! ti sei perso...per regolare una cerniera della porta? non hai pensato di staccare la porta dalla lavastoviglie. Sicuramente la staffa si e rotta grazie alla chiusura forzata.
Messaggi consigliati