bobco Inserito: 23 giugno 2004 Segnala Inserito: 23 giugno 2004 Vorrei realizzare un sistema a microprocessore per la regolazione ad anello chiuso della temperatura e dell'umidità relativa in una scatola per la conservazione dei sigari cubani (humidor). A parte la scelta del trasduttore più opportuno, sono indeciso se partire con un PIC o con un Rabbit. Il sistema dovrà prevedere anche un piccolo display e qualche piccolo pulsante per la regolazione dei vari setup.Quali sistemi di sviluppo, oltre a qualli in Assembler, sono attualmente reperibili per i PIC e per i Rabbit? Voi sapete dove acquistarli?
ifachsoftware Inserita: 23 giugno 2004 Segnala Inserita: 23 giugno 2004 Pic o Rabbit ?Se ti serve l'Ethernet Rabbit altrimenti i PICQuali sistemi di sviluppo, oltre a qualli in Assembler, sono attualmente reperibili per i PIC e per i Rabbit? Voi sapete dove acquistarli?Col Rabbit hai il C , per i PIC hai Assembler gratis , il C e il Basic a pagamento.Ciao
dlgcom Inserita: 23 giugno 2004 Segnala Inserita: 23 giugno 2004 Io userei un PIC , il costo e' sicuramente piu' contenuto .Un 16F876 ha gia' entrate analogiche e abbastanza uscite per soddisfare le tue necessita'.per i linguaggi , ti hanno gia' risposto.
korkor Inserita: 23 giugno 2004 Segnala Inserita: 23 giugno 2004 (modificato) scusate, ma per i pic, mi sbaglio o si trovano compitatori gratis anche in C ?!? Modificato: 23 giugno 2004 da korkor
dlgcom Inserita: 23 giugno 2004 Segnala Inserita: 23 giugno 2004 ma per i pic, mi sbaglio o si trovano compitatori gratis anche in C ?!?I compilatori buoni per PIC sono a pagamento .. e un po' cari tipo CCS e HITECH , non ricordo se ci sono compilatori free.
ifachsoftware Inserita: 24 giugno 2004 Segnala Inserita: 24 giugno 2004 Ci sono dei compilatori tipo il C2C (se non ricordo male) che dovrebbero essere gratuiti o shareware , altri hanno delle versioni limitate sulle dimensioni del codice o solo per pic di fascia bassa tipo 16f84 che sono gratuiti.Ciao
dlgcom Inserita: 24 giugno 2004 Segnala Inserita: 24 giugno 2004 Anche il C2C ha limitazioni , nella versione free lavora solo con il 16f84 .La versione full costa circa $60 , da quello che dice il sito.questo e' il grande ostacolo del pic ... il C e' caro.Per esempio nei micro Z8 il sistema di sviluppo costa un $70 con scheda per esperimenti , cavo di programmazione e compilatore C full.
Mauro Rubinetti Inserita: 24 giugno 2004 Segnala Inserita: 24 giugno 2004 Prova qui : http://www.picant.com/p2c/p.htmlnon so se si tratta del programma citato da ifachsoftware "Ci sono dei compilatori tipo il C2C" ma mi sembra che il pic 876 sia supportato.
Messaggi consigliati