Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lampeggiante Came Kiaro 220 Volt

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera.

Come dice il titolo ho un problema col lampeggiatore, non lampeggia più, resta a luce fissa.

Smontato il trabiccolo ho visto che si sono bruciati alcuni componenti , credo siano resistenze e un diodo, ma sono talmente carbonizzati da non poterli riconoscere.

Qualcuno può, gentilmente, postarmi uno schema elettrico o una foto o elenco componenti per poterlo riparare?

Grazie

Inserita:

Mmmm con 15-20€ lo compri nuovo a led...sicuro che ti convenga ripararlo?

Inserita:

Già sostituito con quello a led, però lo volevo riparare primo per il gusto di farlo e poi per tenerlo di scorta, grazie comunque.

Inserita:

io ho una schedina qua sulla scrivania, se riesco ti dico cosa sono, quali ti interessano?

Inserita: (modificato)

Ecco...spero si veda

post-203324-0-32845800-1386857872_thumb.

Questa è una foto trovata sul web ma troppo scadente per risalire ai colori delle resistenze per il diodo non ci sono problemi è uno zenner da 12 v per alimentare l' ne555.......

Modificato: da gabri_ef
Inserita:

appena posso ti metto una foto perchè non son tanto sicuro di un colore..

comunque quella che chiami 1 sembra: giallo-viola-marrone-oro

l'altra: oro-bianco-rosso-arancio

di questultima non son sicurissimo del secondo che potrebbe essere anche argento

NB: le leggo al contrario rispetto la tua foto prendendo a riferimento le scritte incluse nella scheda.

se vuoi ti metto una foto.

Inserita:

La prima corrisponde a 470 ohm, la seconda invece non è chiaro, se fosse argento sarebbe 0,32 ohm francamente non torna, se mi puoi postare una foto moooolto :smile: ravvicinata te ne sarei grato.

Ps. naturalmente ti ringrazio per l' interessamento

post-203324-0-40109100-1387024269_thumb.

Inserita:

Ok...ti ringrazio moltissimo Reka scheda riparata e funzionante e buone Feste a tutti.

• 1 month later...
Inserita:

Ho lo stesso problema scheda bruciata o meglio in corto. Vicino al condensatore ci sono tre componenti due sembrano resistenze quello di mezzo è una resistenza o un diodo? Le due resistenze al tester danno continuità mentre il centrale da continuità però al massimo (fondo scala) visto che la zona annerita è proprio la zona dei tre componenti credo che uno dei tre sia bruciato. Credo quello centrale. Mi sapreste indicare se è un resistenza un diodo è il valore.

Grazie

• 2 weeks later...