gabri_ef Inserito: 11 dicembre 2013 Segnala Inserito: 11 dicembre 2013 Buona sera. Come dice il titolo ho un problema col lampeggiatore, non lampeggia più, resta a luce fissa. Smontato il trabiccolo ho visto che si sono bruciati alcuni componenti , credo siano resistenze e un diodo, ma sono talmente carbonizzati da non poterli riconoscere. Qualcuno può, gentilmente, postarmi uno schema elettrico o una foto o elenco componenti per poterlo riparare? Grazie
solitario79 Inserita: 11 dicembre 2013 Segnala Inserita: 11 dicembre 2013 Mmmm con 15-20€ lo compri nuovo a led...sicuro che ti convenga ripararlo?
gabri_ef Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 Già sostituito con quello a led, però lo volevo riparare primo per il gusto di farlo e poi per tenerlo di scorta, grazie comunque.
reka Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 io ho una schedina qua sulla scrivania, se riesco ti dico cosa sono, quali ti interessano?
gabri_ef Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2013 (modificato) Ecco...spero si veda Questa è una foto trovata sul web ma troppo scadente per risalire ai colori delle resistenze per il diodo non ci sono problemi è uno zenner da 12 v per alimentare l' ne555....... Modificato: 12 dicembre 2013 da gabri_ef
reka Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Inserita: 14 dicembre 2013 appena posso ti metto una foto perchè non son tanto sicuro di un colore.. comunque quella che chiami 1 sembra: giallo-viola-marrone-oro l'altra: oro-bianco-rosso-arancio di questultima non son sicurissimo del secondo che potrebbe essere anche argento NB: le leggo al contrario rispetto la tua foto prendendo a riferimento le scritte incluse nella scheda. se vuoi ti metto una foto.
gabri_ef Inserita: 14 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2013 La prima corrisponde a 470 ohm, la seconda invece non è chiaro, se fosse argento sarebbe 0,32 ohm francamente non torna, se mi puoi postare una foto moooolto ravvicinata te ne sarei grato. Ps. naturalmente ti ringrazio per l' interessamento
reka Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 guardandolo alla luce naturale direi che è un giallo
gabri_ef Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 Ok...ti ringrazio moltissimo Reka scheda riparata e funzionante e buone Feste a tutti.
Twit Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 Ho lo stesso problema scheda bruciata o meglio in corto. Vicino al condensatore ci sono tre componenti due sembrano resistenze quello di mezzo è una resistenza o un diodo? Le due resistenze al tester danno continuità mentre il centrale da continuità però al massimo (fondo scala) visto che la zona annerita è proprio la zona dei tre componenti credo che uno dei tre sia bruciato. Credo quello centrale. Mi sapreste indicare se è un resistenza un diodo è il valore. Grazie
rfabri Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 Spero possa aiutare ..qualcuno ogni tanto,bye.
Messaggi consigliati