Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto E Istallazione Caldaia


sil_sav50

Messaggi consigliati

Buongiorno; è la prima volta che entro in questo forum e non sò se il quesito che porrò, è di competenza.

Ho fatto istallare (una settimana fa) dal mio idraulico una nuova caldaia (marca Ferroli Divitop 24) al posto della vecchia (si fà per dire) per una serie di problemi.

Dopo alcuni giorni, ho aperto la busta del manuale istruzioni (era sigillata) e all'interno ho trovato:

  • il manuale istruzioni in varie lingue
  • il certificato di garanzia in lingua turca con una apparente data di fabbricazione 18-06-2010 e indirizzo turco
  • il tagliando da compilare e inviare alla Ferroli, in lingua Spagnola da in viare a indirizzo spagnolo.

Leggendo nelle condizioni di garanzia, si evince che la garanzia è di 24 mesi fatto salvo se la data di fabbricazione non è antecedente ai 3 anni.

In questo caso, e non lo capisco proprio, sembrerebbe 18 giugno 2010, quindi fuori dai tre anni.

Ho il sospetto che il prodotto possa essere rubato anche a sua insaputa perchè il mio idraulico lo conosco da 20 anni e non penso sia coinvolto.

Cosa mi consigliate di fare ?

Ringrazio per la eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa più semplice è contattare l'assistenza e chiedergli lumi.

Del discorso rubata non credo, solitamente non stanno in giro 3 anni prima d'essere smerciate. Puo' essere qualche fondo di magazzino anche estero.

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria anche la prima accensione sarebbe a pagamento, in quanto nessun CAT viene pagato per una prima accensione passati gli anni decisi dalla casa madre. Questo limite temporale e' stato inserito dalle case costruttrici perche' si sono rese conto che spesso venivano richiesti interventi in garanzia per caldaie con matricole vecchie anche di 5/6 anni, perche' qualche furbone, invece di fare la prima accensione al momento dell'installazione, la faceva passati un paio di anni, o quando si presentavano i primi problemi. Quindi alla fine le case costruttrici si trovavano ad avere un periodo di garanzia di 5/6 anni invece che i canonici 2 di legge. Se il tuo idraulico dimostra la buona fede di aver acquistato la caldaia non 3 anni fa, ma un paio di mesi fa, forse con una telefonata alla casa madre si riesce a risolvere l'inghippo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi tutto grazie a tutti.

prenotazione prima accensione: la farà lui tra una 15ina di giorni essendo un C.A. autorizzato Ferroli.

Mi ha spiegato che il talloncino di garanzia in turco non serve una mazza: quello che serve sono gli adesivi e la targhetta con matricola dietro il pannello anteriore.

Sarà lui stessi a comunicare a Ferroli la data di istallazione da cui far partire la garanzia.

Bhoooo ! ! !


allego due foto


purtroppo le due foto superano (anche singolarmente) e in pdf i 40K

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti

Con quella matricola vecchia superiore ai 24 mesi Ferroli obbliga all'assistenza di mostrare una pezza giustificativa d'acquisto, che sia scontrino o fattura per far passare la garanzia, quindi se il tuo idraulico ti fa firmare il modulo ufficiale che è già in suo possesso puoi stare tranquillo che è tutto in regola Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...