neon34 Inserito: 22 dicembre 2013 Segnala Inserito: 22 dicembre 2013 SALVE,sono un tecnico di lavatrici ma putroppo non mai avuto a che fare con delle asciugatrici. avrei questa macchina REX 67550w che in qualsiasi programma mi gira per solo 30 secondi dopo di che mi dice "fine asciugatura"!!! . mentre sulla manopola del selettore sulla posizione 30-60" min. mi effettua solo 20 min di asciugatura,con riscaldamento, inversione, scarico acqua ecc. ma sono pochi per terminare l'asciugatura ..... cerco disperatamente AIUTO ...grazie.
superautomatico Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 ciao collega... direi che puoi iniziare con lo smontarla tutta e pulirla... molto ptobabilmente i residui di pelo/sfilaccio sui contatti striscianti (spazzolina sul cestello, apri da sopra, guardi sulla destra) impediscono una lettura efficiacie del grado di umidità... poi si vedrà...
neon34 Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 ho controllato anche questo elemento (pulendolo ) ma con scarsi risultati ...ce ne sono altri ????ma questa spazzola a che serve ???? a presto.
superautomatico Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 ma questa spazzola a che serve ???? legge il grado di conducibilità del cestello, dato dal grado di umidità residua del carico che si rapporta al tempo di asciugatura impostato poi automaticamente dal programma selezionato. Ma questo sistema ha quasi 50 anni!!! Già le vecchie Hamilton americane fine anni cinquanta avevano una serie di fasce di fasce di rame sugli agitatori poi collegati ai contatti striscianti che davano consenso al funzionamento della macchina...
neon34 Inserita: 23 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 allora come mai mettendo i programmi 30-o 60 " parte normalmente ???
superautomatico Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 perchè quelli vanno a tempo e non tengono conto del grado di umidità del carico... E' lo stesso discorso delle temperature di lavaggio in lavasotviglie lette dal reed in vasca che si attiva con i programmi automatici, gli altri hanno temperatura di lavaggio definita in default
neon34 Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 allora mi consigli di sostituirla (LA SPAZZOLINA)??? o altro ? ciao grazie e BUON NATALE ..
superautomatico Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 prova... in ogni caso le macchine asciugatrici vano resettate pulendole poi si vede come si comportano dopo la pulizia
neon34 Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 allora la macchina l'ho pulita perfettamente ,la spazzolina strisciante è in perfetto stato d'uso ,ho sostituito anche un termostato in basso vicino le ventole.... MA NON FUNZIONE ANCORA che faccio ???
Messaggi consigliati