Vai al contenuto
PLC Forum


Stufe A Pellet


Marco666

Messaggi consigliati

Buona giorno a tutti, ieri mattina sono stato con il mio idraulico per realizzare l'impianto di riscaldamento che comprende n.6 caloriferi e n.3 termoarredo!

visto che non abbiamo la possibilità di collegarci al metano, sto alimentando i 9 caloriferi con una stufa a pellet, solo che avendo appunto 9 calorifero ben dimensionato e ben disposti, e sopratutto perché nel pellet ci finisce ormai di tutto, volevo evitare di prendere una stufa con la fuoriuscita dell'aria calda, ma prendere una stufa che scaldi appena i 9 caloriferi senza appunto questa ventola che emana aria calda in casa.

La risposta del mio idraulico e' stata:

stufe che scaldano solo i caloriferi senza che fuoriesce aria calda della stessa, non esistono, o ti Pippi anche l'aria calda che esce dalla stufa oltre a riscaldare i caloriferi, o non esiste soluzione, secondo voi esperti, e' vero?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia le idrostufe ti scaldano i radiatori ma non hanno ventole di aria addosso.Ovviamente ti scaldano la stanza dove sono installate per irragiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, guarda che non è così purtroppo, chi sceglie una stufa pellet che scalda i caloriferi, è costretto a respirare l'aria calda che fuoriesce dalla ventola, e non c'è possibilità di disattivare tale funzione e se pur a minimo esce sempre!

Mi sono informato anche io su questo, e stufe che non hanno la griglia che fa uscite aria calda non ne esistono.

Altrimenti la prenderei anche io visto che l'aria che esce dalla stufa per scaldare l'ambiente non è proprio salutare e a mio avviso uno spreco visto che per scaldare l'ambiente ci pensano i caloriferi.

Ciao a entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti