Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Di Distanza Su Impianto Bitubo.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,su un'impianto di riscaldamento bitubo ho un problema sull'ultimo calorifico, rimane freddo.premetto che la distanza tra questo e la caldaia da 24kw è elevata (30-35 mt).anche il penultimo termosifone non si riscalda in modo adeguato.inoltre ho scoperto che lungo il tragitto i tubi di mandata e ritorno sono più alti dei termosifoni.spero di essere stato chiaro.aspetto vostre risposte per risolvere il problema. Grazie.

Inserita:

Prova a chiudere circa 1/3 gli altri radiatori(quelli che funzionano)in modo da "forzare"un pò i due lontani.In pratica devi provare a bilanciare l'impianto,poi ci risentiamo.

Inserita:

Ciao Andrea,già provata questa soluzione,ma con un risultato sscarsissimo.vorrei provare ad installare una pompa di ricircolo aggiuntiva subito sotto la caldaia.

Inserita:

Hai provato anche a chiudere completamente tutti gli altri radiatori?

Inserita:

No questa prova non l'ho fatta.ma se si riscaldasse in questo modo allora sarebbe opportuno aggiungere un'altra pompa?

Inserita:

Dovresti parzializzare tutti gli altri sempre di più finchè i due si mettono in moto.Se scaldano però gli altri sono troppo chiusi devi aumentare la prevalenza della pompa.Se non scaldano bisogna capire perchè.