Vai al contenuto
PLC Forum

Cambiare Frequenza Centralina 452 Mps

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

ho acquistato casa e date le maestranze troppa gente ha ora la frequenza del mio cancello. Ho letto per bene il manuale e non vedo il modo di cambiare la frequenza del cancello.

E' possibile cambiare la frequenza di questa centralina?

Grazie

***** nota moderatore....

Prima di iniziare una discussione controlla che la sezione sia quella corretta; nel caso migliore rischi di non ricevere rispsote, nel peggiore di trovarti la discussione cancellata.

Modificato: da Livio Orsini

Inserita:

Secondo te non fa parte della sezione regolazione automazioni quello di cambiare frequenza ad una centralina?

Dove mi consiglieresti di postarla?

Inserita:

Intendi frequenza del telecomando? o canale del telecomando? è un rolling code? apri già il cancello di qualcun'altro?,BYE..

Inserita:

Si vorrei fare in modo che solo il mio telecomando possa aprire il mio cancello.

Ma credo si debba cambiare la frequenza dalla centrale, sempre ammesso che si possa fare, e successivamente sincronizzarlo con il telecamando un came 432 na.

Inserita:

Si ma non hai risposto complettamente alle mie domande,se vuoi che si apra solo il tuo cancello è semplicisssimo,ma io non sono un esperto faac abbi fede e pazzienza che un roby o altri amici ti aiuteranno,BYE.

Inserita:

Si il mio telecomando ha fue tasti di cui con uno apro il cancello dei box macchina mentre con l'altro il cancello di casa mia. Le centraline dei due cancelli sono le stesse.

Vorrei cambiare la frequenza della centralina del mio cancello, sempre ammesso che si possa fare. Non so cos'è un rolling code.

Inserita:

Ok, si dice comunque cambio codice o canale,la frequenza di trasmissione resta la stessa,il prossimo anno qualcuno più ferrato in faac ...ci sarà,BYE

Inserita:

è il telecomando che hai tu?!
Nei primi risultati spiega come programmarlo!

Inserita:

Io erroneamente avevo capito che tutta la tua automazione fosse FAAC ,invece hai i telecomandi came,infatti sx3me che l'aveva capito bene ti ha dato un link per risolvere il tuo problema, non è altro che una procedura per abinare un telecomando nuovo o vecchio ad uno sicuramente funzionante e nel tuo caso che non abbia nulla in comune con i tuoi vicini di casa,BYE.

Inserita:

Da quanto ho capito la centralina ha un suo canale ed il telecomando altro non fa che sincronizzarsi con la centralina. Quindi credo che il canale va cambiato dalla cemtralina, sempre ammesso che questa permetta di farlo.

Inserita:

Infatti in una ricevente ci possono esere uno o più canali con lo stesso codice,che vuol dire che con lo stesso telecomando e con la stessa frequenza un pulsante aprirà sul canale 1 il cancello mentre sul canale 2 il basculante,naturalmente il tutto deve essere come hai capito sincronizzato altrimenti il comando viene trasmesso ma se nessuno lo riconosce non si ha nessun efetto,BYE.

Inserita:
Da quanto ho capito la centralina ha un suo canale ed il telecomando altro non fa che sincronizzarsi con la centralina. Quindi credo che il canale va cambiato dalla cemtralina, sempre ammesso che questa permetta di farlo.

allora quà ci vuole il modello della ricevente e cerchiamo in rete come riprogrammarla con nuovo codice!