Vai al contenuto
PLC Forum

Che Lavatrice Mi Consigliate

Messaggi consigliati

Inserita:

Grazie per la tua testimonianza, anche se qualche perplessità mi rimane ugualmente, dato che ho contattato il call-center della rex per avere delucidazioni in merito e mi è stato detto che se volevo il motore garantito per 10 anni avrei dovuto acquistare una lavatrice aeg..ma aeg e rex non sono praticamente la stessa cosa??!

Mhà, speriamo che vada tutto bene.

Grazie, ancora.

Inserita:

Ciao Birba, mi puoi dire come ti trovi con la lavatrice, sono in procinto di acquistarla anch'io ( per via del doppio allaccio) ed é in ballottaggio con la bosch sempre da 8 kg.

Grazie

Inserita:

io non mi preoccuperei più di tanto,anche se non hai la garanzia di 10 anni sul motore

sulla mia siemens ci sono i 10 anni di garanzia sul motore,per me è più una pubblicità...........se danno 10 anni di garanzia....sono più che tranquilli che nell'arco di 10 anni si sfacerà tutto tranne il motore :roflmao:

per come la vedo io,aeg viene commercializzata a prezzi decisamente più alti in confronto a rex, e visto la differenza di prezzo danno degli optional in più

Inserita:

, e visto la differenza di prezzo danno degli optional in più

Solo fumo negli occhi! A prendere la più economica delle Zoppas/Zanussi/IKEA (queste vengono con 5 anni di garanzia totale) è uguale a comprare la più costosa delle AEG/Rex! Sotto la scocca i pezzi sono gli stessi...

Inserita:

Quindi dite che mi sto preoccupando per niente?

Comunque l'estensione garanzia l'ho acquistata, quindi per 6 anni sono protetta.

@tycoon1: no ancora non l'ho provata perchè mi deve ancora arrivare, l'ho acquistata online quindi ci vuole1po'.

Inserita: (modificato)

Buongiorno a tutti, io avrei una domanda di tipo "tecnico" sulla lavatrice rwf1286odw, ovvero avete idea se nella sua dotazione la rex ha messo a disposizione anche il tubo per l'attacco all'acqua calda? Ovvero un tubo che sopporti una temperatura superiore ai 60 gradi?

Purtroppo l'elettrodomestico ci metterà ancora un po' ad arrivare, e quindi non posso verificarlo da sola, e visto che oggi ci recheremo in un noto store francese che vende articoli di bricolage che dista 60km da noi pensavamo nel caso non fosse compreso di acquistarlo.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Modificato: da BirBa23
Inserita:

Di solito il doppio tubo è sempre incluso nella lavatrice, così come lo è quello solo per l'acqua fredda per i modelli a singolo attacco.

Se poi alla Electrolux sono tirchi proprio non saprei ;)

Grazie dj Gabriele ;) .

Bhè allora speriamo che in Rex non siano stati tirchi..visto quanto se la sono fatta pagare..almeno i due tubi per collegarla :) .

Inserita:

Ci dovrebbe essere un tubo blu ed uno rosso...

Inserita:

Finalmente dopo due settimane di attesa, è arrivata ieri la nostra nuova lavatrive Rex, che dire esteticamente ci piace molto, ma questo è un'altro discorso..relativamente alle sue caratteristiche dico che è molto silenziosa, solo in centrifuga si sente un fruscio ma niente di insopportabile o di altamente distrattivo. Abbiamo già effettuato due lavaggi a pieno carico, e a prima vista il bucato sembra ben lavato, soprattutto l'abbigliamento da meccanico di mio marito:D, centrifuga spettacolare..siamo passati da una 800 giri a una 1200 giri, un'altro mondo..per il resto dico che si, il tubo per il colegamento all'acqua cqlda era presente all'interno della lavatrice, ma non arriva a un metro, quindi per collegarla ci tocca aquistarne un'altro da giuntare.

Inserita:

Ciao Birba, siccome ho comprato anch'io la rex Sunny é arriva domani in negozio, mi puoi dire cortesemente quanto ë lungo il tubo dell'acqua calda? Io dovrei farlo passare dietro l'asxiugatrice....e a questo punto mi sorge il dubbio che sia corto

Inserita:

Ciao tycoon, ha vinto la Rex ;).

Scherzi a parte, è circa un metrò, percorre tutta la lunghezza della lavatrice e ne avanza una ventina di centimetri..a noi ne serve almeno un altro metro, quindi lo abbiamo ordinato sul sito della Rex.

Inserita:

E si...alla fine ha vinto Rex, Miele veniva costare almeno il doppio, bosch prezzo simile, ma da quanto ho letto la qualità dovrebbe essere un po' inferiore.

Adesso aspetto la consegna con l'incognita di questo tubo, riusciresti a darmi il codice del tubo che avete acquistato cosi faccio 2 misure e magari mi porto avanti con l'acquisto...

Guarda, il tubo lo ha ordinato mio marito, perchè non ne capisco niente, comunque quando ci abbiamo guardato insieme ieri sera siamo andati semplicemente sul sito Rex Electrolux, sezione ricambi, poi una volta lì abbiamo cliccato su accessori ed ecco fatto, ne avevano diversi, ti consiglio di darci un occhiata.

Per il resto ti dico di stare tranquillo, io me ne sono già innamorata, lava molto bene..almeno facendo il confronto con la mia vecchia lavatrice e con le mie abitudini.

Inserita:

Un qualsiasi tubo di alimentazione per acqua calda va bene, non necessariamente dalla Electrolux, ad andare al Brico o Castorama o Leroy Merlin oppure da un qualunque ricambista ne trovate mille uguali, senza peraltro dover pagare le spese postali ;)

Lo store francese da te citato della mia zona non dispone del tubo che sopporta fino a 90gradi, quindi ci siamo arrangiati diversamente..ricabisti?? Per la modica cifra di 12€..mhà.

Comunque se lo trovi a meno di quanto lo mette la Rex tycoon buon per te :D:D:D

Inserita:

Arrivata e montata anche la mia e già fatto io primo lavaggio a vuoto.

Nonostante avessi acquistato il tubo da 150 cm....non é bastato quindi hanno giuntato i due tubi......potrei avere problemi ?

Inserita:

potrei avere problemi ?

Se hai stretto bene i giunti sei a posto! ;) Del resto non mi pare una macchina con l'acquastop.

Inserita:

No, almeno i tubi che sono in dotazione non ne sono forniti di aquastop , infatti ci sono un po rimasto.. la prolunga che ho preso invece ne é dotata