Vai al contenuto
PLC Forum

Miele Versus Asko

Messaggi consigliati

Maria Peradotto
Inserito:

Ciao a tutti, qualcuno degli esperti potrebbe farmi una piccola recensione tra lavabiancheria Miele 8kg e Asko 7 kg?

Versatilità programmi, durata dei programmi, assistenza ecc..

Non mi interessa il prezzo, in quanto mi sono informata ed è praticamente sovrapponibile.

Io ho avuto esperienza diretta in famiglia delle macchine Miele, ma non posso certo fare una recensione come la potrebbe fare un tecnico..

Da quando ho cominciato a seguire i vostri consigli sul no tutto liquido e freddo, il mio bucato ringrazia davvero!!

:thumb_yello:

• 1 year later...

Inserita: (modificato)

Ciao Maria credo che tu alla fine abbia scelto Asko (mod. ?) e volevo conoscere la tua opinione  su come lava  , il rumore ed eventuali problemi che hai avuto .Mi piacerebbe prendere il modello w8844 xl da 11 kg  ma  ho visto alcuni video su you tube che mi hanno fatto rabbrividire e lamentele per la ruggine , il cassetto polvere, la scheda madre il portello che si blocca i programmi impazziti  e lo sbilanciamento . Insomma guai su tutti i fronti . Su vari forum esteri gente che si lamenta e che ne sconsiglia l'acquisto .Nonostante ciò io ne sono affascinato . 

Modificato: da maxblu55
Inserita:

Le ultime hanno l'oblò che si apre con la maniglia e il cassetto detersivi che si apre tradizionalmente (erano quelli rotanti che perdevano acqua). Il resto, non so.

Inserita:

Grazie Ciccio per la risposta , la macchina mi piace molto e mi da un senso di solidità, ma ci sono troppi dubbi e non vorrei sentire la moglie lamentarsi  e anche per la cifra che non è poi poca ! 

In alcuni video ho visto macchine i cui oblò sbalottavano probabilmente sbilanciati e secondo te e per via del carico  messo male oppure per gli ammortizzatori andati ?

Tu hai avuto problemi,  guasti ? E rumorosa ? Lava bene e l'acqua si vede . Ho la figlia che ha una Bosch e di acqua durante il lavaggio se ne vede pochissima .

Ho visto segnalazioni sulla centralina che partiva oppure che gestiva a modo suo il lavaggio, a te risulta ? 

Ti ringrazio  ancora e spero di non averti rotto troppo . Ciao 

Inserita:

Non ho una Asko domestica anche se ne ho vista una in un negozio quasi un mese fa.

In nessuna ormai l'acqua si vede, ma che importa se il carico è ben lavato e sciacquato con la corretta dose di detersivo? Comunque ho visto un video dove in un risciacquo l'acqua arrivava a metà oblò, forse però con qualche opzione inserita.

Il motore a induzione non è rumoroso di per sé e qualsiasi macchina con gli ammortizzatori scarichi ha la vasca che oscilla in maniera esagerata.

Sulle centraline, non ho dati e statistiche, ma c'è da credere sempre a tutto quello che viene scritto sul web? ;)

Poi credo che un prodotto venduto con la garanzia in ogni caso viene coperto da guasti. Chissà se l'importatore italiano permette l'estensione di essa, oggi ormai necessaria su qualsiasi acquisto.

Inserita:

Scusami Ciccio ma il motore ad induzione non è un inverter e che differenze ci sono se e meglio o peggio ?a

Una cosa che ho notato e che questa macchina, sembra abbastanza riparabile.

Grazie Dott. Ciccio per le risposte  :)

Inserita:

L'inverter è più precisamente il congegno elettronico che dosa la corrente al motore a induzione (nome "riesumato" da Whirlpool), così chiamato per distinguerlo da quello a spazzole.

Ora li fanno trifase, una volta erano quelli "a gabbia di scoiattolo". Più di tanto, però, non so.

Concordo sulla riparabilità, visto che ho messo mano su una semiprofessionale un po' vecchiotta marchiata Imesa.

Inserita:

bene grazie per le tue informazioni adesso vedrò il da farsi . Ciao Ciccio 

Inserita:

ma i video 27dff sono i tuoi allora

C'è un "27" che accomuna PLC Forum e YouTube... B)

Inserita:

ahahah ho visto , ciao dottore o meglio guru   :worthy:

Inserita: (modificato)

Modificato: da maxblu55