carmelo84 Inserito: 2 gennaio 2014 Segnala Inserito: 2 gennaio 2014 ciao a tutti, per prima cosa buon anno a tutti!!!! Ho due serie di luci, quelli che fanno anche i giochi alternando l accensione...... non funzionano più, ho aperto le "scatolette" dove alloggia il circuito di comando, ma ad occhio nudo sembra tutto ok. cosa potrebbe non andare? a che tensione lavorano? grazie
Livio Orsini Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Inserita: 2 gennaio 2014 Per rispondere ad una simile domanda è necessaria la sfera di cristallo, ma di questo strumento si è persa la semenza. Se proprio non hai altre informazioni, metti almeno una fotografia dei circuiti all'interno del contenitore, possibilmente tanto grandi in modo da poter elggere le sigle.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Inserita: 2 gennaio 2014 probabilmente ci sono lampade interrotte per ogni serie e quindi non si accende nulla. Controlla ohmmicamente tra C e in sequenza 1,,2,3,4. Devi trovare la stessa resistenza,poche decine di ohm,altrimenti le serie sono interrotte e ti conviene buttare tutto. Il pin 4 mi sembra staccato
GiRock Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Inserita: 2 gennaio 2014 Da quando sei diventato anche un esperto di lampade Natalizie??? P.S. Non smetti mai di stupirmi, ad ogni modo vi Auguro un Buon Anno a tutti quanti!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Inserita: 2 gennaio 2014 (modificato) Da quando sei diventato anche un esperto di lampade Natalizie??? da quando avevo il negozio e ogni Natale era un dramma con queste schifezze di lampade. E alla clientela non potevi dire di no come invece adesso faccio con molto piacere quando qualcuno osa portarmele.... E' già tanto che sistemo quelle sui balconi di casa mia P.S: Buon Anno anche a te Modificato: 2 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci
carmelo84 Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2014 ciao Riccardo tanti auguri di buon anno, ho provato come hai detto........ rimane a tutto a zero.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Inserita: 2 gennaio 2014 (modificato) a zero nel senso che dà resistenza nulla o resistenza infinita? Credo più la seconda,in tal caso recita loro un "de profundis" Buon Anno Carmè anche a te Modificato: 2 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci
carmelo84 Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 ma queste luci lavorano a 220V ?
patatino59 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 ma queste luci lavorano a 220V ? Se sono da interno e non hanno il trasformatore, si. La commutazione e' fatta con gli Scr (uno per fila) Verifica anche il fusibile in vetro.
giurassico Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 sicuramente sono in corto gli scr se le lampadine sono tutte buone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 ha già detto che sono interrotte tutte le serie
Messaggi consigliati