Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pfl6605H

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon Anno a tutti. :thumb_yello:

Ho da poco recuperato dai miei nonni un televisore (philips 32pfl6605h) che qualche mese fa durante un temporale si è spento e non si è più acceso.

Il tv non si accende proprio e neanche il led rosso appena si da l'alimentazione.

Queste sono le foto del tv e dell'elettronica

Mentre qui, ho effettuato delle misurazioni
Ho eseguito anche le misure sulle varie tensioni che vanno ala main e di seguito i risultati, ho notato che quando chiudo l'interruttore di alimentazione la scheda emette un rumore tipo avvio di un cd in un lettore (più tenue comunque il rumore) e lo continua a fare per tutto il tempo che è alimentata e con delle pause di diversi secondi tra un rumore e l'altro.

Cn5
1 3,34v
2 3,30v
3 massa
4 massa
5 massa
6 niente
7 niente
8 niente
9 niente
10 massa
11 niente

Cn6
1 niente
2 niente
3 massa
4 massa
5 niente
6 niente
7 niente
8 niente
9 niente

Cn7
1 niente
2 niente
3 massa
4 massa

Cn8
1 niente
2 niente
3 niente
4 massa
5 massa

Cn4 niente

Cn3 niente

Inserita:

mmmmm come mai ????

Ricordo che a tirare fuori questa questione siete stati voi, quindi neanche io vedo il motivo di continuare su questa linea
Quì chiudo il discorso e attendo pareri sul mio problema.

Messaggio modificato da MDJGyurgeiz, 22 dicembre 2013 - 16:48

Inserita:

Sinceramente preferirei non tornare sull'argomento. Comunque potrebbe essere un problema di main più che di alimentazione ?

Cioè, la main non manda il consenso alla gestione dell'alimentazione e cosi le varie linee di alimentazione rimangono spente ?

Luigi Di Donato
Inserita:

mmmmm come mai ????

Ricordo che a tirare fuori questa questione siete stati voi, quindi neanche io vedo il motivo di continuare su questa linea

Quì chiudo il discorso e attendo pareri sul mio problema.

Messaggio modificato da MDJGyurgeiz, 22 dicembre 2013 - 16:48

Che e' successo??? Non vedo un nesso con il problema di MDJ..

???????????

Inserita:

Salve.

Forse si riferisce alla discussione precendente,con polemiche annesse.... :smile:

Inserita:

Esatto. Ma preferirei concludere. Cosa ne oensate del problema al tv ?

Inserita:

Nessuno riesci a darmi una mano ? Grazie mille

Inserita:

Con un televisore colpito da fulmine,c'è poco da scherzare anche per gli addetti ai lavori.

Fossi in te lo porterei da un tecnico serio o ad un CAT Philips.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ahi ahi,i solleciti sono vietati dal regolamento almeno fino a 7 giorni dall'ultima richiesta

Inserita:

Scusate per il sollecito. Comunque il tv non è stato direttamente colpito dal fulmine, ma solo durante un temporale. Infatti non presenta sfiammate sulla scheda.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per non impazzire ti conviene cercare tutto l'alimentatore

Inserita: (modificato)

salve, ai provato a controllare i condensatori elettrolitici sull'alimentazione?

Modificato: da sergio1289
Inserita:

Si, quelli sono ok. Il punto è che l'alimentatore tenta di partire ma poi nada. Il mio dubbio è che non sia un problema di alimentazione ma di main. Il dubbio nasce dal fatto che sull'alimentazione ho i 3 volt dello standby, ma il led non accende e questo è comandato dalla main.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora sì

Inserita:

A che prezzo trovo una main nuova sperando sia solo quell il problema.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai una ricercacol codice esatto,il prezzo può essere variabilissimo e comunque non è mai nuova, a meno di prenderla da un Cat che non te la Dat di sicuro . :lol:

E poi solo all'estero,ormai siamo tagliati fuori da tutta l'elettronica di consumo per quanto riguarda il settore parti di ricambio.