Vai al contenuto
PLC Forum


Service Mode Aquos Lc-32Le144E


maurizio59

Messaggi consigliati

Saluti a tutti , ecomplimenti x il forum davvero interessante.

Ho un aquos lc-32le144e che rimane bloccato all'accensione su ext1.

Nessuna immagine ne audio lampade accese.

Aggiornato firmware all'ultima versione dal sito sharp. Aggiornamento andato a buon fine.

La cosa curiosa e' che per farlo partire normalmente devo collegare un decoder esterno con scart ma con il cavo antenna inserito

nel decoder integrato nel tv. A questo punto quando esce la scritta segnale assente inserisco la chiavetta usb facendogli ricaricare il firmware.

Concluso il caricamento tolgo la chiavetta, il tv si spegne e si riavvia e ritorna a funzionare normalmente.

Quando lo spengo il problema si ripresenta e devo rifare tutta la procedura.

Qualcuno sa come entrare in service mode x questo tv?

Vorrei provare ad eliminare gli eventuali errori.

Grazie a tutti coloro che sapranno illuminarmi , e' un problema davvero curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Luigi Di Donato

Abbi pazienza, hai ragione sei stato trascurato, da qualche parte nel forum ci sono tutte le procedure per il service mode sharp, andiamo a vedere un attimo.....

1) Accendere il tv.
2) Scollegare il cavo di alimentazione.
3) Mantenendo premuti il tasto "input" e "vol-" ricollegare il cavo d'alimentazione.
4) All'accensione del tv apparirà sullo schermo (a sx) una finestrella con una "K" e il modello del tv.
5) Rilasciare i tasti.
6) Premere contemporaneamente "p-" e "v-" e rilasciare.
per uscire basta scollegare il cavo d'alimentazione e ricollegarlo

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ,

ho provato la procedura indicata ma, non mi esce niente a schermo le ho provate tutte , non so piu' cosa fare.

Mi dispiace anche buttarlo poiche' il tv sarebbe ancora in garanzia ma purtroppo non trovo piu' lo scontrino.

L'assistenza sharp mi ha chiesto una cifra spropositata per la sostituzione della main (oltre 300€ ).

Ora c'e' anche un altro problema : dopo lo spegnimento circa un'ora quando riaccendo lo schermo rimane buio.

Tolgo e riattacco la spina di alimentazione e lo schermo si illumina di nuovo.

Avevo pensato anche al firmware aggiornato all'ultima versione ( 1.11 scaricato dal sito ) ma , i problemi descritti

sono incominciati col vecchio firmware ( 1.03 )

Sarei tentato di rimettere il vecchio firmware ma non so proprio dove recuperarlo e se e' possibile fare tale operazione.

Comunque ti ringrazio della risposta. Attendo con ansia un tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Per le procedure consigliate da Luigi necessita avere molta pazienza ed attendere con i tasti premuti per molti molti secondi.

A volte sembra che non funzioni ma invece osservando la giusta tempistica funzi ostrica che funzia.

Se proprio

non funziona potresti aver creato intoppi con l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente sicuro din non aver avuto intoppi durante l'aggiornamento del firmware.

Una volta inserita la chiavetta il TV ha iniziato a caricare il fw e la barra di avanzamento ha terminato il caricamento in modo assolutamente regolare da 0% al 100%. Al termine il Tv si e' spento e riacceso normalmente funzionando alla perfezione.

Una volta spento e riacceso manualmente il difetto si e' ripresentato.

Ora riesco a farlo funzionare solo facendogli ricaricare il firmware con la differenza che il caricamento avviene da 0% al 18% in modo normale

dopodiche' salta subito al 100%.

Cosa posso tentare ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

dovresti caricare il fw direttamente sull'integrato w25q64 e sarebbe consigliabile la sostituzione di questo componente (spy) pero' devi possedere il programmatore di spy perche' questo tv sembra avere questo difetto, il fw lo trovi in rete ma non quello che ti fornisce la sharp con la pennetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, jonnyno servirebbe anche a me il fw che menzioni ma purtroppo non riesco a trovarlo....se mi puoi indirazzare tu anche in PM mi faresti cosa gradita.

PS. Ho il programmatore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...