Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Cancello Bft

Messaggi consigliati

Davide Crescini
Inserito:

Salve a tutti,

volevo chiedere informazioni relaitvamente a un problema che da un paio di giorni affligge il mio cancello BFT con centralina Libra C-MA e motori ELI 250 BT 24V

quello che succede è che i motori, sia utilizzando lo start da telecomando che quello da chiave posto sul cancello, non si muovono.

Ho provato a controllare la scheda e sembra integra..niente acqua e bruciature e sul display c'è la scritta SuO1..

ho provato a togliere e rimettere la corrente al cancello e mi son accorto è che, premendo il pulsante di START il relè posto sulla scheda scatta solamente la prima volta, poi, premendo lo START altre volte viene rilevato dalla scheda ma non scarra il relè.. ed in ogni caso il cancello non si muove!

Avete idee su cosa potrebbe essere e su che altri test potrei fare per localizzare il problema?

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi,

Davide

Inserita:

Non conosco bene i bft ma come molte altre marche molto spesso i problemi sono le fotocelule, se sei in grado di controlarle dai un occhio e in caso di mancato funzionamento fai un ponte sulla scheda principale così almeno vedi se il resto funziona...,BYE.

Davide Crescini
Inserita:

Forse il problema sta proprio li! una coppia delle fotocellule, passandoci in mezzo, non da segni di vita!

Ora, su che morsetti devo fare il ponticello per isolarle? poi, per verificarle provo a smontarle e vedere se magari sono sporche?

Inserita:

Bhe intanto cerca di dare un occhio se ci sono bestioline o semplicemente dello sporco poi il ponte per bypassarle non saprei aspettiamo qualche esperto BFT che ti consigli meglio,BYE

Davide Crescini
Inserita:

Si...il problema sono le fotocellule..con il temporale di questi giorni una si è letteralemte annegata ed è guasta..

ora..

le mie fotocellule sono queste http://lib.store.yahoo.net/lib/aaaremotes/D811289-02.pdf, e sulla mia rx sono collegati i morsetti 1-2-3 e 5 (rispettivamente ALIM-ALIM-COM-NO), il 4 (NC) è libero.. sapete dirmi quli ponticellare per esculderle in modo di testare se il resto funziona?

Grazie mille

Inserita:

COM e NO,se non hai altre noie dovrebbe andare,BYE.