Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporsimac Ptv2050 No Vapore


patrik2286

Messaggi consigliati

Ciao a tutti la mia vaporella tutto insieme non esca piu vapore lho smontata sembra tutto ok la caldaia ruscalda e fa il vapore ma quando provo ad erogare vapore non succede niente e dopo 1 minuto si attacca il motore o pompa come se stesse tirando acqua ma con lerogatore non si attacca niente potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • patrik2286

    45

  • Riccardo Ottaviucci

    25

  • causicurti

    9

Ciao si ce lelettrovalvolA ugello si trova dentro qyundi devo proprio smontarlo tutto.pero comunque quando premo il pulsante del vapore non dovrebbe attaccare e provare a erogare invece non da nessun segno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora EV era bloccata dal calcare ma il problema non si è risolto anzi è scoppiato un tubo attaccato alla caldaia quindi ci sara tutto il circuito otturato oggi vedo di smontare lultima cosa e vediamo se si libera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato tutti i raccordi erano tutti otturati ho rimontato tutto ma nin cambia dopo un po attacca la pompa tira lacqua ma se premo il pulsante vapore non fa nulla dovrebbe attaccare qualcosa invece nulla:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma c'è una EV o è la pompa che manda acqua al ferro che poi vaporizza? La caldaia è fredda (solo serbatorio) o è a pressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ce una pompa che carica lacqua poi la caldaia riscalda e fa vapore che esce di sopra poi ci sono 2 eletrovalvole appena psso t invio foto.comunque ce un serbatoio acqua e una caldaia a pressione pero nei ferri da stiro anche se il vapore non è prontoo se premi il pulsante senti cluck ma non esce vapore qui dopo un po attacca la pompa e basta e comincia ad andare in pressione e fare vapore la caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ok,però il click dell'EV lo dev sentire.Secondo me è bloccata o ha la bobina interrotta.Prova a alimentarla direttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

La devo alimentare con 220v perche ho misurato la tensione gli arriva 120v nellev

EV . Ce pure un circuito da dove partono i fili dell'EV puo essere un elettrolitico andato non arriva piu 220 per questonon parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e allora è otturata o il nottolino magnetico (quello che fa tac tac) è ostruito dal calcare e resta bloccato,è un classico,credimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ma con il vical posso pulirlo?

È un anticalcare perche lho pulito tutto ma nel nottolino non riesco ad entrare stasera se riesco apro la caldaia cosi pulisco pure quella che è intasata ma come si fa lho usata 2 volte e poi nonhs funzionsto piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...