Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporsimac Ptv2050 No Vapore


patrik2286

Messaggi consigliati


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • patrik2286

    45

  • Riccardo Ottaviucci

    25

  • causicurti

    9

Ciao, se esce vapore da dove indichi, il tubicino è bucato. Da sostituire con uno uguale al silicone. Ora passiamo all' elettrovalvola. Se il cacciavite viene attratto, la bobina è buona. Se hai pulito il nottolino e l' interno dove entra, l' elettrovalvola deve funzionare. Stacca i fili della 220.v che vanno all' elettrovalvola. Procurati un cavo con spina e 2 faston come ti aveva indicato Riccardo. Collega i faston e inserisci la spina nella presa, simulando con la mano entrata e uscita sulla medesima. Deve fare clic e clac tanto per intenderci. Se non lo fa rismonta il nottolino e fai delle foto dei componenti. Deve funzionare per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se esce vapore da dove indichi, il tubicino è bucato. Da sostituire con uno uguale al silicone. Ora passiamo all' elettrovalvola. Se il cacciavite viene attratto, la bobina è buona. Se hai pulito il nottolino e l' interno dove entra, l' elettrovalvola deve funzionare. Stacca i fili della 220.v che vanno all' elettrovalvola. Procurati un cavo con spina e 2 faston come ti aveva indicato Riccardo. Collega i faston e inserisci la spina nella presa, simulando con la mano entrata e uscita sulla medesima. Deve fare clic e clac tanto per intenderci. Se non lo fa rismonta il nottolino e fai delle foto dei componenti. Deve funzionare per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vapore non esce da dove indico quello è il tubo che quando e pronto il vapore fuoriesce dal lato esterno della carcassa plastica della vaporela cone se fosse un tubo di sfiato di sicurezza. Cosa intendi simulare con la mano entrata e uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.cubeupload.com/WKNLhJ.jpg

Ecco la foto ho fatto la prova non si sente nessun clach e il vapore esce sempre dal tubi sbagliato di continuo l'Ev ha una uscita va ul tubo vapore una va il tubo che va collegato alla carcassa della vaporella e gli altri due sono pressostato e EV non capisco perche esce da quel tubo sara tutta ev che non chiude piu qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

patrik a questo punto devo pensare che non hai tolto quel piccolo cilindretto che si trova all' interno. Toglilo con un cacciavite sottile e pulisci. Per quanto riguarda il vapore, non deve uscire da nessuna parte quando il ferro è pronto. Esce soltanto dai buchi del ferro quando tu dai il comando dall' interruttore del ferro. Fai una bella foto da dove dici che esce il vapore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora faccio la foto dell'EV ti indico da dove esce il vapore e invece da dove dovrebbe uscire con il comando.. Invece per quanto riguarda il nottolino è pulito ho messo un giravite ed entra ho pulito pure con il viacal oggi lhonpulita tutta ma non sento click ma il problema che il vapore esce di continuo da la seconda uscita dell'EV CHE PROBABILE LA valvola si è rotta a stu punto

Ora t ho capito ma oltre alla molla devo levare pure quel cilindro con il buco al centro? Come si svita?

Link al commento
Condividi su altri siti

patrik a questo punto devo pensare che non hai tolto quel piccolo cilindretto che si trova all' interno. Toglilo con un cacciavite sottile e pulisci.

questo lo avevo scritto prima. Fai questa operazione, collega il tuto e fai la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato tutta l'EV ho smontato lunico pezzo che non avevo smontato mi sono accorto che per pulirlo ho bucato la guarnizione interna per questo esce sempre vapore

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Riccardo. Patrik ti chiedo un pò più di collaborazione altrimenti non finiamo più di ripararla.Se hai infilato qualcosa nel buco del nottolino o cilindretto non hai bucato nulla in quanto il buchetto finisce con la parte metallica. Ora per smontare quel cilindretto spruzza al suo interno dello svitol, che poi pulirai. Con un cacciavite fai entrare una parte nel buco e fai il movimento come se dovessi estrarlo o giralo un pò. NON è avvitato. Esso deve stare libero nell' allogiamento. Allego foto. Mi raccomando. http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/42/5baa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Sembra un pezzo del pressostato,l'esploso della EV è quello indicato da Causicurti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa parte dell'EV se guardi la foto che ho mandati con tubo grigio e arancione quella parte che sembra un dado in basso dove ce collegato questo tubi lho svitsto ed escw fuori questa molla con guarnizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l' elettrovalvola va. Hai provato se il ferro ora va bene e non dà problemi? Fai una foto ben nitida di quell' oggetto. Ma tu hai forzato con qualcosa di appuntito per bucare quella guarnizione? Controlla bene se quel buco è stato fatto da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si ho messo un chiodino rimuovevo il calcare e spingevo tuttp un tratto si è bucato infatti il vapore esce di continuo dalla valvola di sfiato ora che funziona la ev sicuramente appena premo una parte andrebbe nel erogatore ma posso usare mastice alte temperature per ripararlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok oggi devo andare in un negozio di ricambi che devo prendere gusrnizione caldaia se trovo pure il tamponcino bene seno provo con il mastice grazie sempre di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo una cods se quel tamppncino doveva essere senza buchino perche se levo il tampomcino il ferro sotto ha un buchino non ha senso perche il tampone va a chiidere e la pressione preme la molla e allontana il tampone giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...