Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Centrifuga Rex Rlb4

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari amici di PLC Forum, sono Antonio, innanzi tutto ringrazio tutti voi per il valido supporto che offrite, ho bisogno del vostro aiuto....ho un problema con una lavatrice rex modello rlb4 che presentava il seguente difetto:con il cestello vuoto effettua regolarmente la centrifuga mentre a pieno carico, il motore gira senza effettuare la centrifuga...in prima analisi ho sostituito il condensatore senza ottenere risultati, poi analizzando meglio il problema ho deciso di sostituire la cinghia 1217 J visibilmente usurata (difatti il suo spessore era di appena 2mm invece che di 4mm ), risultato...stesso difetto!!! premetto che ho pulito il filtro e che nel cestello non vi sono residui di acqua,quindi lo scarico è a posto...avete qualche buon consiglio da darmi?grazie a tutti anticipatamente......

Inserita:

Non è che la cinghia comunque slitta?

Il motore lo senti girare bene?

Inserita:

ciao Ciccio, a dire la verità nel momento in cui dovrebbe centrifugare non sento nessun rumore provenire dal motore,come se fosse fermo,questo accade con cestello pur non completamente pieno....con cestello vuoto tutto funziona regolarmente....

Inserita:

Non è impossibile che cambi condensatore... con uno nuovo ma nato difettoso!

Inserita:

e se la fase centrifuga fosse surrisccaldata...

Inserita:

ho misurato il valore del condensatore ed e circa 15 microF,quindi e ok....cosa intendi per surriscaldata?

Inserita:

avvolgimento motore,che al momento di maggior assorbimento a pieno carico non riesce a prender velocita'..tutto cio che hai verificato quello che ti hanno consigliato

Inserita:

se a vuoto gira e a pieno carico no visto che hai gia' sostituito il condensatore non ti rimane altro che sostituire il motore con uno rigenerato